Perisic segna, Gilardino risponde: 1-1 a Palermo. Inter prima Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Nt5ADc Crescenzo Greco

Perisic

È appena terminata la sfida del “Renzo Barbera” tra Palermo ed Inter. I nerazzurri di Roberto Mancini conquistano il terzo pareggio consecutivo, ma raggiungono momentaneamente la vetta della classifica. In rete Ivan Perisic e Alberto Gilardino

SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo terminato in parità Inter e Palermo sono tornate in campo nella ripresa senza effettuare nessun cambio. L’Inter parte bene e al 49′ Stevan Jovetic guadagna un calcio di punizione dal limite; a batterlo è lo stesso attaccante montenegrino che impegna Stefano Sorrentino. L’Inter a questo punto guadagna tre angoli consecutivi, ma senza sfruttarli. Al 55′ arriva il primo cambio nelle fila nerazzurre con Jonathan Biabiany che sostituisce il connazionale Geoffrey Kondogbia. Al 60′ i nerazzurri si portano in vantaggio grazie al secondo gol in campionato di Ivan Perisic; il giocatore croato sfrutta un cross basso dalla destra di Biabiany e porta i nerazzurri in vantaggio. Nell’occasione bravissimo Stevan Jovetic a vedere e servire Biabiany con un lancio perfetto. Al 64′ l’allenatore del Palermo Giuseppe Iachini effettua il suo primo cambio facendo entrare Robin Quaison al posto di Oscar Hiljemark. Al 66′ il Palermo trova il pareggio grazie ad Alberto Gilardino: l’attaccante azzurro è bravo a sfruttare un flipper in area di rigore. L’Inter al 67′ prova a riportarsi in vantaggio, ma il colpo di testa di Jovetic termina a lato. La partita a questo punto diventa vivace e dopo un’occasione non sfruttata da Fredy Guarin il Palermo si rende pericoloso in contropiede con Andrea Rispoli, ma Samir Handanovic dice di no e mette in angolo. Al 75′ Fredy Guarin carica il destro dalla distanza, la sua conclusione viene deviata, ma Sorrentino si supera e mette in angolo. Al 78′ Mauro Icardi viene sostituito da Adem Ljajic. Al 79′ Vazquez viene atterrato da Jeison Murillo, che riceve il secondo cartellino giallo e termina la sua partita. Sugli sviluppi del calcio di punizione per il Palermo Fredy Guarin recupera palla al limite dell’area e si invola verso la porta dei padroni di casa, arrivato ai 20 metri il colombiano calcia, ma la conclusione termina alta. All’81 arriva il secondo cambio nel Palermo con Fabio Daprelà che sostituisce Achraf Lazaar. Roberto Mancini a questo punto, vista l’espulsione di Murillo, sostituisce Jovetic con Andrea Ranocchia. All’89’ è ancora un super Sorrentino a dire di no all’Inter; questa volta a Biabiany. Doveri concede 3′ di recupero, ma l’Inter nonostante gli sforzi offensivi non riesce a riportarsi in vantaggio e la partita termina 1-1. L’Inter ora, in attesa della Fiorentina, è in testa al campionato a pari punti con la squadra viola.

IL TABELLINO

1 PALERMO – INTER 1

MARCATORI: Perisic (I) al 60′, Gilardino (P) al 66′

PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 23 Struna, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 27 Rigoni, 25 Maresca, 10 Hiljemark, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 11 Gilardino.

A disposizione: 91 Colombi; 2 Vitiello, 6 Goldaniga, 33 Daprelà, 34 El Kaoutari, 97 Pezzella; 16 Brugman, 18 Chochev, 21 Quaison, 28 Jajalo; 8 Trajkovski, 54 La Gumina.

Allenatore: Giuseppe Iachini

INTER (4-3-2-1): 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 13 Guarin, 17 Medel, 7 Kondogbia; 10 Jovetic, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 30 Carrizo; 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 77 Brozovic, 83 Melo; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.

Allenatore: Roberto Mancini

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma

NOTE – Ammoniti: Murillo (I) al 27′, Kondogbia (I) al 31′, Vazquez (P) al 38, Maresca (P) al 49′, Gilardino (P) all’84′; ; Espulso: Murillo (I) al 79′; Sostituzioni: Biabiany per Kondogbia (I) al 55′, Quaison per Hiljemark (P) al 64′, Ljajic per Icardi (I) al 78′, Chochev per Rigori (P) al 93′; Daprelà per Lazaar (P) all’81’, Ranocchia per Jovetic all’85′; Recupero: 3′

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Nt5ADc
via IFTTT http://ift.tt/1M3sMca #inter #interclubpavia #internews