Vallini: “La ‘falsa ala’ è la chiave per proseguire con il 4-2-3-1” Leggi la notizi a completa qui: http://ift.tt/1KwoeFt Riccardo Melis

brozovic

Interessante servizio sull’Inter da parte di Silvia Vallini di Sky Sport nel quale la giornalista ha analizzato la decisione da parte del tecnico Roberto Mancini di proporre un 4-2-3-1 con Marcelo Brozovic nell’insolito ruolo di esterno d’attacco. Una scelta tattica che dovrebbe ripetersi anche nelle prossime partite.

LA FALSA ALA – «Falsa ala, vera Inter: un centrocampista riadattato ad esterno è la chiave per consentire alla squadra di proseguire sulla linea del 4-2-3-1, che puro non può essere fintanto che Ljajic e sopratutto Biabiany non saranno al 100%. C’è comunque anche il serbo tra i convocati, sta meglio dopo l’affaticamento che lo ha costretto a saltare la Juve e già nelle prossime, assicura Mancini, avrà maggiori opportunità. L’assetto definitivo pian piano permetterà di sfruttare le qualità dei singoli, nel frattempo i due che possono adattarsi al ruolo di interno vestito da esterno sono Brozovic e Guarin: Mancini ha provato prima l’uno e poi l’altro e ha alternato Medel e Melo nel centrocampo completato da Kondogbia».

MELO DIFFIDATO – «Da subito invece va migliorata la qualità offensiva ed il nuovo sistema di gioco contribuirà a trovarla e aiuterà Icardi a sbloccarsi; mancano i suoi gol, solo due finora, ma Mancini si dice certo che arriveranno e saranno tanti. Intanto meglio crescere rimanendo il più in alto possibile e al tempo stesso lasciando che la parola Scudetto venga accostata ad altre squadre. Melo è diffidato ed un’eventuale cartellino gli permetterebbe di scontare la squalifica contro il Bologna per poi esserci contro la Roma. Tre partite in otto giorni impongono qualche calcolo in più ma anche un solo atteggiamento, quello mostrato contro la Juve nel primo tempo e che Mancini vuole rivedere da subito. Mentalità da vera Inter».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KwoeFt
via IFTTT http://ift.tt/1fuBimO #inter #interclubpavia #internews