Nella giornata in cui l’Inter non va oltre il pareggio nell’anticipo serale di Serie A, analizziamo alcune delle parole più importanti di giornata con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter…”. Roberto Mancini si è nuovamente soffermato sul momento di Mauro Icardi nel postpartita del match contro il Palermo
LE PAROLE DI MANCINI – «Questo è un momento che capita a tutti gli attaccanti, l’importante è che sia tranquillo e partecipi alla manovra perché anche se non fa gol si rende comunque utile, deve soltanto restare tranquillo. Icardi e Jovetic giocano assieme da 7 partite e devono migliorare l’intesa. Gli attaccanti devono giocare con la squadra e un attaccante se resta davanti difficilmente prende la palla, deve essere più vicino ai compagni, deve cercare la palla. Dobbiamo migliorare in questo, oggi abbiamo giocato con due terzini molto offensivi per creare occasioni, le abbiamo create, non abbiamo fatto gol ma deve stare tranquillo».
IL MOMENTO DELL’ATTACCO NERAZZURRO – Mauro Icardi, ancora fermo a due reti in stagione, non sta vivendo certamente uno dei migliori anni della sua carriera. L’attaccante nerazzurro non sta riuscendo a confermarsi sui livelli della scorsa stagione, sia dal punto di vista del gioco che realizzativo. In qualità di punta, però, Icardi deve anche partecipare alla manovra: nell’ottica di Mancini, per una punta moderna, il gol è solo la conclusione dell’azione, in cui l’attaccante è essenziale. Non si tratta, però, solo di un problema dell’argentino; deve anche crescere l’intesa con i nuovi arrivati Perisic e Jovetic. Quando tutti gli ingredienti si amalgameranno al meglio, l’Inter spiccherà anche sotto porta.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MLvAXz
via IFTTT http://ift.tt/1OJkh8d #inter #interclubpavia #internews
