Il tabloid inglese Daily Mail ipotizza un possibile esonero per José Mourinho: il manager portoghese sarebbe a rischio e avrebbe una settimana di tempo per svoltare, con la sfida di sabato contro il Liverpool decisiva per restare sulla panchina del Chelsea.
ESONERO – “Il Chelsea sta preparando l’esonero di José Mourinho dopo la sconfitta di sabato con il West Ham. Solo tre settimane fa Roman Abramovich aveva pubblicamente supportato il portoghese dopo una brutta partenza di stagione, ma ora la sua posizione è sotto esame da parte della dirigenza dei Blues. È possibile che Mourinho abbia una settimana per salvare il posto con le sfide di Capital One Cup contro lo Stoke City e di Premier League contro il Liverpool, ma una decisione potrebbe addirittura essere presa prima. Una sconfitta contro la squadra di Jürgen Klopp sabato potrebbe significare la fine della sua seconda esperienza a Stamford Bridge. Dopo la batosta del 3 ottobre contro il Southampton la dirigenza ha deciso di rinviare ogni valutazione alle successive tre gare: la sequenza ha visto il Chelsea battere l’Aston Villa, pareggiare in casa della Dinamo Kiev e perdere contro il West Ham. C’è forte rabbia per le scene di indisciplina di Mourinho e dei giocatori avvenute sabato, perché Abramovich non gradisce qualsiasi episodio in grado di danneggiare l’immagine del club. Mourinho ha già causato problemi con l’episodio del licenziamento del medico Eva Carneiro e sta regolarmente litigando con gli arbitri, l’ultima volta lo ha portato a essere allontanato dal campo sabato scorso”.
SOSTITUTI – “Sportsmail ritiene che si stia cominciando a pensare all’esonero di José Mourinho, il KO di Upton Park contro il West Ham ha fatto precipitare il Chelsea in quindicesima posizione nella classifica di Premier League, con già sei sconfitte all’attivo. L’ipotesi di una rescissione consensuale è stata già trattata dai dirigenti, Mourinho ha firmato un nuovo contratto di quattro anni da trenta milioni di sterline ad agosto e il Chelsea ovviamente sarebbe riluttante a pagare l’intera cifra in caso di esonero. In aggiunta vanno definiti i possibili successori: la mancanza di manager di alto profilo a disposizione è da tenere in considerazione, ma la pressione sul posto dell’ex tecnico del Real Madrid non ha lasciato insensibili alcuni dei migliori allenatori d’Europa. Pare che il Chelsea sia stato contattato dagli intermediari di alcune persone interessate a sostituirlo: Carlo Ancelotti, attualmente in un anno sabbatico, sarebbe interessato a tornare a Stamford Bridge ma bisogna capire se Abramovich voglia considerare l’italiano; Guus Hiddink potrebbe essere un’opzione per un tempo breve, essendo pure lui senza impiego. Trovare un traghettatore sino a fine stagione permetterebbe al club di scegliere il nuovo allenatore nella prossima estate, quando Diego Pablo Simeone o Pep Guardiola potrebbero liberarsi”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1N1sCCK
via IFTTT http://ift.tt/1Cbjjsu #inter #interclubpavia #internews
