Mancini: “Possibile riposo per Icardi, chance per Palacio” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1ORj9iZ Vittorio Rotondaro

mancini-conferenza

E’ già tempo di tornare sul campo: domani sera si apre la decima giornata di campionato con l’anticipo in programma alle 20.45 tra Bologna ed Inter. Roberto Mancini ha risposto a tutte le domande dei giornalisti in conferenza stampa, tra i più gettonati il tema Icardi.

Farai turnover contro il Bologna?

Ci sono dei diffidati che sono sempre a rischio, però alla fine dovrà accadere che si becchino l’ultimo giallo e quindi siamo sereni.

Preoccupato per Icardi?

E’ chiaro che avrei preferito che facesse più reti, ma prima o poi si sbloccherà. Ricordo che Crespo alla Lazio fino a gennaio fece 4 reti, da lì in poi 21, anche Mauro segnerà tanto.

Solidità smarrita?

Non è così, abbiamo avuto qualche assenza a causa di infortuni o squalifiche in difesa ma ad esempio contro il Palermo non abbiamo concesso molto.

Cosa pensi del Bologna?

Sono un loro tifoso, essendo nato lì calcisticamente: spero che si salvino presto, domani non sarà facile ma se giocheremo come sappiamo avremo ottima chances di vincere.

Hai visto l’episodio accaduto a Valentino Rossi?

Tifo sempre per lui, la speranza è che possa vincere il mondiale nonostante la penalizzazione.

Avversarie?

Roma e Napoli si stanno riprendendo, credo che siano ad oggi le favorite e le più attrezzate per vincere.

Il 4-2-3-1 è il modulo giusto?

Tutto dipende da Biabiany, che è il giocatore chiave: finora non è stato sempre al top, ora si sta riprendendo e a Palermo ha fatto un’ottima gara. In classifica siamo tutti vicini, non mi sembra che ci sia da descrivere una situazione drammatica per noi: pian piano troveremo la quadratura ottimale.

E’ colpa di Icardi o dei compagni che non lo servono?

La squadra ha creato tanto ultimamente, abbiamo subito una rete con Gilardino molto casuale. Mauro sta ricevendo parecchi palloni, purtroppo è un momento così e dobbiamo accettarlo.

Salah ci sarà contro l’Inter.

Non ho visto l’episodio dell’espulsione, ma non cambia nulla.

Perisic?

Ha giocato in un campionato più aperto e meno tattico come quello tedesco, è normale che possa incontrare delle difficoltà: al di là dei goal che sono importanti, so e anche lui sa che può fare di più.

Ricordi di Bologna?

Sono andato lì quando avevo 13 anni, in quella città ho iniziato e la porto sempre nel cuore.

Icardi deve star tranquillo?

Ma certo, quando ero io un giocatore se non giocavo lo facevamo esonerare insieme ai compagni! (ride n.d.r.). Deve solo continuare a lavorare e tutto passerà.

Difesa?

Abbiamo tre opzioni per sostituire Murillo: Ranocchia, Medel e Jesus.

Ora inizia il campionato dell’Inter.

Veramente è già iniziato, e sarà lungo e difficile. Altre squadre hanno iniziato peggio di noi, l’importante per ora è stare nelle posizioni alte della classifica.

Ljajic potrà giocare domani?

Sta abbastanza bene, sabato è entrato bene giocando 20 minuti: il problema è che in precedenza ha avuto una contrattura in nazionale, credo molto in lui ma dipende tutto dal giocatore.

Icardi ha perso la centralità nel gioco dell’Inter e c’è il rischio di diventare Jovetic-dipendenti?

Le squadre possono anche giocar male, secondo me loro devono lavorare di più insieme e cercarsi maggiormente lavorando l’uno per l’altro. Non si può poi pensare di giocare davanti alla porta con la difesa a 60 metri, bisogna che si lavori anche in fase di non possesso. Come me e Vialli? Io e lui ci cercavamo troppo, anche di sera.

A centrocampo manca quel giocatore con la qualità per pescare gli attaccanti in profondità?

I giocatori devono capire bene quando accorciare in fase offensiva o difensiva, dipende dai quattro difensori e dagli attaccanti.

Dipende da Ljajic il suo utilizzo?

Certo, è un giocatore che ha tutto ma a volte non riesce a dimostrare le sue qualità con continuità. Quando ci riuscirà sarà importante.

Palacio dal primo minuto domani? Kondogbia meglio con Medel o Melo?

Secondo me Geoffrey può giocare con chiunque e con qualsiasi modulo, deve solo ambientarsi. Sabato l’ho tolto perchè era già ammonito, avrei voluto togliere anche Murillo che poi effettivamente è stato espulso. Ieri ho visto il derby di Manchester e c’erano botte da orbi, eppure solo due o tre ammoniti. Nagatomo sta bene, Palacio anche e potrebbe avere una chance.

Bonazzoli e Manaj?

E’ andato alla Sampdoria per avere più spazio, anche lì però deve migliorare perchè ha di fronte dei grandi giocatori nel suo ruolo. Gli ho detto di impegnarsi perchè le possibilità di giocare ci sono. Rej ha un gran fisico e ci sarà molto utile prossimamente.

Possibile un riposo per Icardi?

Sì, ma soltanto perchè stiamo giocando più partite ravvicinate e c’è bisogno di forze fresche. L’altra notte siamo tornati alle 3.30 e una rotazione fa sempre bene per gli equilibri della squadra.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ORj9iZ
via IFTTT http://ift.tt/1JgzeWT #inter #interclubpavia #internews