Ricordi di Bologna-Inter: il primo sigillo del fenomeno Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KBaPfy Alessandro Cocco

Ronaldo

Domani l’Inter sarà impegnata sul campo del Bologna nel turno infrasettimanale di Serie A. In un piovoso precedente di tanti anni fa sul cielo del Dall’Ara non ci fu solo una pioggia di acqua, ma anche di gol, con firme di autore come quelle di Roberto Baggio e la prima rete in nerazzurro di Ronaldo

Domani sera tornerà Bologna-Inter, una sfida che può essere annoverata tra le classiche del calcio italiano. Bologna-Inter fu, ricordiamolo, l’unico spareggio scudetto nella storia del calcio italiano e in quel pomeriggio romano del 1964 furono clamorosamente i felsinei a imporsi sulla corazzata di Helenio Herrera che solo due settimane prima aveva conquistato la sua prima Coppa dei Campioni. C’è un altro precedente molto più recente e che merita di essere ricordato, quello del 14 settembre 1997, vinto dai nerazzurri per 4-2.

Era la seconda giornata del campionato 1997/98 e l’Inter si presentava al Dall’Ara fresca della vittoria sofferta ottenuta contro il Brescia nella prima giornata, sconfitto in rimonta grazie a una doppietta di Alvaro Recoba subentrato nella ripresa. La stella di quell’Inter era ovviamente Ronaldo, al quale il chino aveva “rubato la scena” nella prima giornata, ci si attendeva quindi la pronta risposta del brasiliano che in effetti non si fece attendere, segnando al Dall’Ara la sua prima rete in nerazzurro.

PIOGGIA DI ACQUA E DI GOL– Era un pomeriggio piovoso a Bologna, ma a piovere furono anche i gol, ben 6 e con firme eccellenti. Aprì le marcature Galante di testa su calcio d’angolo, il raddoppio di Ganz in azione di contropiede sembrò chiudere l’incontro, ma proprio sul finale del primo tempo Roberto Baggio scodellò una punizione delle sue nell’incrocio dei pali accorciando le distanze. Ancora mancava il gol di Ronaldo e proprio all’inizio della ripresa arrivò finalmente il primo sigillo del “fenomeno” in nerazzurro che, con una finta delle sue, saltò secco Massimo Paganin lasciandolo sul posto e infilando il portiere rossoblu Brunner realizzando così il suo primo gol in nerazzurro. La partita non finì qua, perché ci fu ancora il tempo per vedere un altro gol del Bologna su calcio di rigore realizzato da Baggio con l’Inter che però chiuse definitivamente i conti con il magnifico pallonetto di Djorkaeff per un 4-2 decisamente scoppiettante che possiamo goderci nel video postato su youtube dall’utente Giorgio AmoredelCalcio.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KBaPfy
via IFTTT http://ift.tt/1OtdX4g #inter #interclubpavia #internews