Interessante servizio da parte di Silvia Vallini di Sky Sport riguardo il periodo non certo esaltante che sta vivendo Mauro Icardi a livello non solo di gol segnati ma anche di prestazioni. La giornalista è convinta che un turno di riposo contro il Bologna non sarebbe una bocciatura per lui.
ATTACCO AL COMPLETO – «Sono in sei più Manaj, tanto stimato da Mancini, hanno caratteristiche diverse e complementari nell’attacco dell’Inter. L’attesa per Biabiany, le cui condizioni stanno crescendo, e per Ljajic, reduce dall’affaticamento muscolare, sta per terminare e l’assetto definitivo sta per essere trovato con il risultato che persino Icardi può finire in panchina. Non sarebbe una bocciatura, precisa Mancini, che sta concedendo turni di riposo a diversi giocatori per dosare le forze in vista della Roma e del Torino, ultimi impegni prima di un’altra sosta».
ICARDI IN DIFFICOLTA’ – «E’ comunque significativa l’apertura dello stesso allenatore a considerare, magari già da martedì, l’esclusione dell’argentino, diventato capitano grazie a quei gol che non arrivano; solo due ne ha segnati. Con Palacio, sempre attivo nel fare movimento e mettersi a disposizione del compagno, aveva costruito un’intesa perfetta che con gli altri è ancora da affinare. E’ stato lui lo scorso campionato a contribuire maggiormente al titolo di capocannoniere del connazionale con quattro assist e tre rigori guadagnati. Mancini sta trasformando Icardi in un attaccante più completo ma anche il lavoro a vantaggio della squadra a Palermo non si è quasi visto: zero tiri in porta ed un’unica occasione testimoniano le difficoltà vissute dall’attaccante, spesso poco e mal servito».
L’INTER SENZA ICARDI – «Sono stati più incisivi Biabiany, con l’assist a Perisic, e Ljajic con tre occasioni propiziate e un solo passaggio in meno di Icardi, uscito proprio per far posto al serbo al trentatreesimo della ripresa. I due garantiscono tra l’altro maggiore corsa e velocità alla manovra che anche nel primo tempo di Palermo è stata troppo lenta; se Mancini decide che è arrivato il momento di proporli dall’inizio Jovetic potrebbe occupare il ruolo di prima punta, che anche Perisic può interpretare, e poi c’è sempre Palacio. Le alternative non mancano a differenza della vittoria che l’Inter insegue dal 23 settembre e che deve ritrovare già a Bologna per stare in alto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ORj8ve
via IFTTT http://ift.tt/1VtAc9g #inter #interclubpavia #internews
