Bologna-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PSptWP Andrea Turano

mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, la sfida tra Bologna e Inter, valida per la 10a giornata di campionato. Dopo le cinque vittorie iniziali e le quattro “non vittorie” successive, i nerazzurri necessitano di tornare a fare tre punti. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, numero preciso per campo e panchina. A Bologna non sono partiti in cinque, tutti facenti parte del pacchetto difensivo: ai soliti Vidic, Dodò e Dimarco si sono aggiunti D’Ambrosio (influenzato) e ovviamente Murillo (squalificato).

IL MODULO – Nerazzurri in cerca di conferme, anche nel modulo: Roberto Mancini dovrebbe confermare il 4-2-3-1, che ancora non dà i frutti sperati a livello di risultati, ma qualcosa di buono a livello tecnico-tattico si è visto. Cambieranno, in parte, gli interpreti rispetto a Palermo.

LA DIFESA – Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, ci sono le solite certezze e i dubbi storici, che si tramutano in ballottaggi: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Miranda e Medel, quest’ultimo favorito su Ranocchia; sulle fasce Santon dovrebbe tornare titolare a destra dopo un turno di riposo in favore di Nagatomo, invece a sinistra Juan Jesus è favorito per ritrovare la maglia da titolare, anche se le quotazioni di Telles sono sempre in rialzo.

IL CENTROCAMPO – Davanti alla difesa tornerà ad agire Melo, al cui fianco dovrebbe insediarsi nuovamente Kondogbia, nonostante la prestazione non eccellente di Palermo. In qualità di “finto esterno” sulla trequarti è sfida a tre tra Guarin, Brozovic e Biabiany (quest’ultimo ala pura), con il croato favorito. Il colombiano, infatti, è diffidato al pari di Melo e difficilmente verrà “rischiato” in un ruolo così delicato, il francese invece si candida per spaccare la partita nella ripresa.

L’ATTACCO – A completare l’undici di serata ci sarà il tridente offensivo, che potrebbe subire una modifica in un elemento: Perisic è sicuro di una maglia da titolare, partendo probabilmente dalla fascia sinistra; il vero ballottaggio riguarda gli ex Fiorentina, con Ljajic in vantaggio su Jovetic pensando soprattutto a Inter-Roma di sabato; il terminale offensivo dovrebbe essere ancora capitan Icardi, nonostante le ipotesi di panchina. E proprio dalla panca scalpita Palacio, che potrebbe trovare un posto da titolare qualora Mancini decidesse di puntare su Jovetic prima punta.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Bologna:

BI1

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PSptWP
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews