Nel corso della sua analisi delle principali squadre della Serie A il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa si è soffermato sull’Inter di Roberto Mancini, giudicata da lui come una squadra ancora vittima degli eventi e non in grado di indirizzare le partite dove vuole lei.
INTER DA CHAMPIONS – «Sarà una partita molto importante: il Bologna gioca male, veramente male, però ultimamente è un po’ migliorata su certe cose come l’attenzione e l’equilibrio. Giocherà tutta indietro e sarà una partita in cui l’Inter dovrà dimostrare di saper scardinare le difese chiuse e quindi fare il salto di qualità che le serve per arrivare nelle prime posizioni. L’Inter ha fatto quindici punti nelle prime cinque e tre nelle successive quattro ma non è né l’una né nell’altra: non era la squadra che vinceva le prime cinque partite e non è la squadra che fa tre punti in quattro giornate. E’ una squadra che è ancora un pochino vittima degli eventi, non indirizza il proprio destino ma segue a seconda di come girano gli episodi e questo non è un indizio per poter diventare una squadra fortissima in grado di vincere il campionato. Quando riuscirà a scrollarsi di dosso ciò che accade allora potrà diventare una squadra ancora più forte, in questo momento credo che l’Inter possa arrivare in Champions League ma non sono sicuro che possa fare i punti necessari con il Bologna e con la Roma».
ICARDI – «E’ vero che segnava tanto ma è anche vero che segnava solo lui e quindi probabilmente è il gioco che si è modificato. Secondo me è anche un po’ pigro in questo momento perché non si va a cercare gli spazi necessari però io credo che oggi, se giocherà, potrà essere la partita giusta per sbloccarsi perché l’Inter dovrà fare affidamento sulla prima punta contro una squadra chiusa. Quando segnava molto andava anche senza palla ma in una squadra molto più portata a lanciarlo in verticale e meno portata a fare possesso palla».
JOVETIC – «E’ sicuramente l’uomo che può cambiare l’Inter dal punto di vista della fantasia; ha il cambio di passo in una squadra abbastanza piatta e quindi per questo difficilmente, se è in condizione, si potrà fare a meno di lui. Anche se poi sabato c’è una partita quasi decisiva contro la Roma perché ci dirà dove può stare l’Inter».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1H70A2r
via IFTTT http://ift.tt/1IFqXRU #inter #interclubpavia #internews
