ESPN FC: contatti tra agenti per un ritorno di Mourinho all’Inter! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1XuFjsM Riccardo Spignesi

Mourinho

Voce clamorosa proveniente dall’Inghilterra: in caso di esonero dal Chelsea José Mourinho potrebbe tornare all’Inter. Secondo ESPN FC gli agenti del portoghese avrebbero iniziato i contatti per non lasciarlo senza panchina e le alternative sarebbero un ritorno in Italia o un posto al Paris Saint-Germain.

RITORNO – “L’entourage di José Mourinho ha già iniziato a guardarsi intorno in caso di esonero dal Chelsea. Gli agenti del manager portoghese stanno investigando la possibilità di andare al Paris Saint-Germain o tornare all’Inter. La sconfitta del Chelsea per 2-1 sabato in casa del West Ham è stata la quinta stagionale in Premier League, e questo ha portato a discutere l’idea di un esonero da parte della dirigenza del club. Mourinho per ora non ha ricevuto ultimatum e il proprietario del Chelsea Roman Abramovich vuole ancora dargli tempo per rigirare a proprio favore la situazione, ma questo non ha impedito di sondare delle alternative in vista dello scenario peggiore. Le fonti dicono che la prima scelta di José sarebbe il PSG, visto che tutte le squadre inglesi e spagnole sembrano fuori portata e i campioni di Francia sono l’unica formazione con tanti soldi per competere con le grandi e vincere la Champions League. Un trasferimento nella Ligue 1 darebbe peraltro al portoghese la possibilità di diventare il secondo allenatore, dopo Tomislav Ivić, a vincere cinque diversi campionati nazionali”.

CONTATTI – “Ci sono già stati contatti fra gli intermediari di entrambe le parti, e le fonti dicono che ciò è avvenuto anche con l’Inter, dove Mourinho ha vinto il Triplete nel 2010 ed è tuttora amato dai tifosi. Chi è vicino a José crede che non sia casuale la sua dichiarazione di poco tempo fa nella quale non scartava la possibilità di un ritorno in nerazzurro, visto che aveva già fatto una cosa simile per il Chelsea nel 2012-2013 quando era diventato chiaro che avrebbe lasciato il Real Madrid. Dalla parte opposta fonti vicine al Chelsea ritengono che sia stata valutata l’idea di riportare a Londra Carlo Ancelotti, che ha lasciato i campioni d’Inghilterra nel 2011. Il target a lungo termine di Abramovich rimane Pep Guardiola, ma risulta che il tecnico del Bayern Monaco abbia declinato la proposta”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XuFjsM
via IFTTT http://ift.tt/1OZUrg1 #inter #interclubpavia #internews