Repubblica: attacco in crisi, Mancini sprona le sue punte Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1k6EGH7 Giulio Di Cienzo

mancini

Andrea Sorrentino di “Repubblica” analizza la crisi offensiva dell’Inter alla luce delle parole di Mancini in conferenza stampa. Il tecnico predica calma, ma è stato ben chiaro nel chiedere di più ai suoi uomini offensivi.

ATTACCO IN CRISI – L’Inter a Bologna cercherà una soluzione alla siccità di reti che l’ha colpita. Nove gol in nove partite, sottolinea “Repubblica”, sono una miseria per chi sogna in grande. In compenso la difesa è la migliore del torneo, ma per svoltare serve il contributo dell’attacco.

SOTTO ACCUSA – Mancini predica calma e alla vigilia si mostra su di giri in conferenza. Ma i rimproveri ai suoi giocatori offensivi sono chiari e netti, senza sconti per nessuno. Su Icardi e la sua convivenza con Jovetic il tecnico si esprime così: “Icardi prima o poi si sbloccherà, ai centravanti capitano periodi così. Ma non è vero che Mauro non ha avuto palloni per segnare. Si deve cercare di più com Jovetic. Le squadre possono anche giocar male, ma se gli attaccanti sanno cercarsi poi i gol arrivano. E devono anche lavorare di più per i compagni, non stare a sessanta metri quando si difende, devono muoversi e non dare riferimenti”. L’esatto contrario di quanto visto a Palermo. Mancini ne ha anche per Perisic: “Era abituato alle difese più aperte della Bundesliga, qui sta trovando difficoltà. Anche da lui mi aspetto di più″.

OCCASIONE BOLOGNA – Jovetic è il miglior marcatore con tre gol, Perisic ne ha messi due come Icardi. Ma il principale imputato è l’argentino, che fin qui ha prodotto solo nove tiri in porta. La fascia non sembra giovargli e l’Argentina continua ad ignorarlo. Contro il Bologna si annunciano per Mancini cambiamenti e alternanze, anche se Icardi potrebbe essere in campo. Il Bologna è una delle poche squadre che segnano meno degli attaccanti dell’Inter sommati.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1k6EGH7
via IFTTT http://ift.tt/1LzRTi1 #inter #interclubpavia #internews