Con un gol di Mauro Icardi al 67′ l’Inter espugna il Dall’Ara e contro il Bologna ritrova la vittoria che mancava da trentaquattro giorni (1-0 al Verona del 23 settembre, il precedente turno infrasettimanale). Ecco cinque curiosità statistiche riguardanti l’anticipo di ieri sera.
ZERO – I gol segnati dall’Inter nella prima mezz’ora di gioco delle dieci giornate sin qui disputate. Solo il Verona resiste nel record negativo, tutte le altre squadre sono riuscite a trovare la via della rete nella prima parte di gara. Il gol più “veloce” dei nerazzurri è di Stevan Jovetić al 31′ della sfida di Modena contro il Carpi, seconda giornata e unica circostanza in cui l’Inter ha segnato più di una volta.
CINQUE – I minuti di recupero decretati dall’arbitro Luca Banti, un’esagerazione che poteva costare cara vista l’occasione fallita da Destro al 94′. Il dato curioso è che due anni fa, il 24 novembre 2013, in un altro Bologna-Inter finito però 1-1 lo stesso direttore di gara ne diede soltanto due, eppure di tempo da recuperare ce n’era non meno di ieri sera…
SETTE – Gli zero a zero dell’Inter al termine dei primi tempi di questo campionato. Per quattro volte nella ripresa è arrivato il gol vittoria per l’1-0 finale, una volta (contro la Juventus) il punteggio è rimasto uguale, mentre sabato a Palermo e nella precedente trasferta sul campo della Sampdoria le partite erano terminate 1-1.
DIECI – Gli anni passati dall’unico precedente con l’Inter in campionato per Roberto Mancini contro il “suo” Bologna, squadra con cui ha esordito in Serie A il 13 settembre 1981. Il 9 aprile 2005, in un anticipo giocato di sabato, i nerazzurri vinsero con lo stesso punteggio e la rete di un altro attaccante argentino, Julio Cruz. Nello stesso anno, il 12 gennaio, c’era stata anche una gara di Coppa Italia, ritorno degli ottavi di finale, vinta 1-3 con tripletta di Obafemi Martins.
DICIOTTO – I mesi passati dalla precedente espulsione di Felipe Melo, che non vedeva un cartellino rosso indirizzato a lui dal sentitissimo derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahçe del 6 aprile 2014, anche quello terminato 1-0 a suo favore e con Roberto Mancini in panchina. Il brasiliano aveva fatto notare nella conferenza di presentazione come nella stagione 2014-2015 non fosse mai stato espulso, ma il suo rendimento disciplinare non è proprio immacolato, perché nelle sette partite fin qui disputate solo due volte non ha preso un cartellino, contro Chievo e Fiorentina. La nota negativa è che essendo stato cacciato per doppia ammonizione non vedrà svanire la sua diffida, e da Torino-Inter dell’8 novembre sarà di nuovo a rischio squalifica.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P4mCJs
via IFTTT http://ift.tt/1k9fz6J #inter #interclubpavia #internews
