Inter, che confusione con la fascia! Ma ne esce vittoriosa Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RedMrL Andrea Turano

ranocchia

I più attenti l’avranno sicuramente notato, qualcuno magari ci avrà già montato su un caso di spogliatoio nella propria mente, ma più che altro si tratta di un dettaglio curioso: ieri sera in Bologna-Inter sono state “ricordate” le gerarchie di fascia, con qualche attimo di confusione

ICARDI CAPITANO – La squadra che è scesa in campo dal primo minuto prevede Mauro Icardi titolare e, come specificato da Roberto Mancini prima dell’inizio ufficiale della stagione, il capitano designato per questa stagione è lui. Nessun dubbio, quindi, su chi dovesse scendere in campo con la fascia di capitano sul braccio sinistro. Nonostante le critiche del caso (non tutti hanno visto di buon occhio la promozione di Icardi a capitano), la situazione attuale è questa e questa rimane, senza polemiche inutili.

ESCE ICARDI, BLACK OUT – Nella ripresa, però, succede una cosa curiosa: è il minuto 81 quando Mancini richiama in panchina capitan Icardi. Al suo posto entra Jonathan Biabiany, che è sicuramente quello che più di tutti (dopo Davide Santon) ha i colori nerazzurri tatuati addosso, ma gli occhi sono rivolti su Icardi, che deve “cedere” la sua fascia. In campo è da poco entrato Fredy Guarin, che riceve dal compagno la fascia. Alt, fermi tutti: la successione è quella corretta?

LA RETTIFICA – Oltre al colombiano, infatti, in campo c’è Andrea Ranocchia, capitano nella passata stagione e quest’anno retrocesso in gerarchia a causa della non titolarità iniziale. Vuoi per questione di principio (Ranocchia sarebbe il vice-capitano, in teoria) vuoi per questione di minutaggio (in genere a chi entra dalla panchina difficilmente viene affidata la fascia in corso, anche dovesse essere il capitano designato), alla fine la fascia di capitano torna sul braccio del legittimo proprietario: Ranocchia. Che sia stato un gesto voluto dallo stesso Guarin, e sarebbe stato un grande gesto, o semplicemente un ordine della panchina affinché venissero rispettate le gerarchie, poco importa: lo spogliatoio dell’Inter è tutt’altro che spaccato, come si vuol far credere.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RedMrL
via IFTTT http://ift.tt/1Em8hpt #inter #interclubpavia #internews