Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Bologna con le pagelle. Grande prova da parte di Adem Ljajic. Il trequartista ex Roma sforna grandi giocate e fornisce a Mauro Icardi un comodo assist per la rete decisiva. Melo irruento, mentre Kondogbia è ancora impreciso
MIGLIORE IN CAMPO
LJAJIC
7,5
PEGGIORE IN CAMPO
MELO
5
HANDANOVIC
6,5
Non entra in gioco per diversi minuti e i pericoli non arrivano dalle sue parti. Nell’ultima azione del match, però, da grande portiere, neutralizza una conclusione a botta sicura di Destro, salvando il risultato.
SANTON
6
Buona prestazione nel secondo tempo per Davide Santon. Dopo una prima frazione con qualche imprecisione di troppo, il terzino è concentrato e attento in fase difensiva, allontanando tutti i pericoli dalle sue parti.
RANOCCHIA
6
Al ritorno da titolare, la sua prestazione è fatta di alti e bassi. Sbaglia qualche chiusura di troppo, ma è prezioso grazie alla sua fisicità nel secondo tempo. Bene in fase di impostazione.
MIRANDA
6
E’ il vero e proprio leader della difesa nerazzurra. Guida il reparto anche contro il Bologna, nonostante una partita essenzialmente bloccata. La sua esperienza è fondamentale per gli interpreti di Mancini.
JUAN JESUS
6,5
Nei primi minuti va in difficoltà di fronte agli attacchi avversari, ma nella seconda frazione sale in cattedra con interventi precisi e di grande qualità difensiva. Ormai il suo nuovo ruolo è quello di terzino sinistro.
MELO
5
Nel primo tempo alterna buone giocate al centro del campo a qualche errore banale. Nella seconda frazione, viene espulso, lasciando per la seconda volta consecutiva l’Inter in dieci uomini.
KONDOGBIA
5,5
E’ ancora lontano dal calciatore che l’Inter ha voluto per il suo nuovo centrocampo. Il francese è protagonista di diversi errori sia in fase di impostazione che in uscita, non riuscendo a diventare decisivo nella manovra nerazzurra.
PERISIC
6
Alterna grandi giocate a brutti cross, ma la sua prestazione è positiva. Nel primo tempo, è lui ad accendere la luce con i suoi doppi passi, ma spesso gli assist sono poco precisi. Deve trovare continuità nelle varie fasi di gioco.
GUARIN
6,5
Entra con grande cattiveria, risultando decisivo per portare a casa la vittoria. Alterna ottime chiusure a buone ripartenze, con grande grinta e fisicità.
BROZOVIC
7
Altra buona prestazione per il centrocampista croato. Brozovic diventa una vera e propria spina del fianco per la difesa avversaria e nel secondo tempo offre anche giocate di grande qualità. Uno dei migliori contro il Bologna.
LJAJIC
7,5
E’ lui il Man of The Match contro il Bologna. L’ex Roma sforna giocate di grande qualità, risultando imprendibile per la difesa avversaria. Il suo assist è impossibile da fallire per Mauro Icardi. Se continua così, sarà difficile tenerlo fuori.
PALACIO
6
Entra nei minuti finali, cercando di pressare e di gestire la sfera per mantenere il risultato, ma arrivano pochi palloni dalle sue parti.
ICARDI
6
Nel primo tempo, ripete le partite anonime delle ultime giornate, ma nella ripresa inizia a giocare per la squadra e la differenza si sente immediatamente. Si sblocca in un periodo negativo e non può che essere positivo per una punta del suo calibro.
BIABIANY
6
Entra per sfruttare le ripartenze, ma solo in alcuni casi riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
MANCINI
6,5
La sua Inter porta a casa tre punti fondamentali anche con l’uomo in meno. La difesa è solida, mentre l’attacco calibra solo a tratti. La sensazione è che i suoi debbano ancora assimilare al meglio il 4-2-3-1 per esprimere il miglior gioco.
BOLOGNA : Da Costa 6, Ferrari 5, Gastaldello 5, Rossettini 5,5, Masina 6,5, Rizzo 5,5 (dall’81’ Destro 5), Diawara 6,5, Taider 6, Giaccherini 6 (dal 71′ Brienza 5,5), Mancosu 6 (dall’81’ Falco SV), Mounier 6. All. Rossi 5
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PT1uqg
via IFTTT http://ift.tt/1Kym1QC #inter #interclubpavia #internews
