GdS: Icardi polemico, i numeri gli danno ragione Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MVKHxK Giulio Di Cienzo

icardi

La “Gazzetta dello Sport” evidenzia che Mauro Icardi ha i suoi motivi per lamentarsi. Lo sfogo post Bologna è arrivato inaspettato, ma i numeri danno ragione all’argentino.

POLEMICA – Icardi nel post partita col Bologna è stato chiaro sulla sua visione circa il momento no: “Su quattro palle che mi sono arrivate dall’inizio del campionato, ho fatto tre gol: una media niente male”. Una dichiarazione più piccata del previsto, che ha suscitato sussurri e polemiche.

POCO COINVOLTO – La “Gazzetta dello Sport” però guardando i numeri trova dei motivi per dare ragione a Icardi. L’argentino non è al centro del gioco come, per dire, Higuain al Napoli, è quasi periferico, riceve pochi palloni e tira ancora meno. Numeri che confermano anche mancanza di amalgama coi nuovi compagni.

I NUMERI – Rispetto all’anno scorso tutte le statistiche di Icardi sono in calo: la media di passaggi ricevuti era di 20,5 e quest’anno 15; un anno fa erano 19,4 i passaggi effettuati e oggi 13,9; i tiri nello specchio 1,22, adesso è a 0,56; la media di 5,1 di palloni giocati nell’area avversara di ieri è diventata di 3,9 quest’anno; sulle sponde è passato dal 2,1 all’1,9. Nella classifica dei passaggi ricevuti Icardi è dodicesimo e nei tiri nello specchio è quattordicesimo alla pari con Di Natale.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MVKHxK
via IFTTT http://ift.tt/1L3kIaI #inter #interclubpavia #internews