Mancano più di 48 ore al big match di sabato sera e ancora deve concludersi la decima giornata di campionato, ma possiamo cominciare ad analizzare reparto per reparto le due compagini, prime e seconde in classifica. Partiamo dalla difesa e dall’estremo difensore, chi vince lo scontro virtuale.
DIFESA VINCENTE – Partendo dal ruolo di portiere, non si può che far pendere la bilancia dalla parte di Handanovic, grande protagonista nell’ultimo match con il Bologna con un miracolo all’ultimo secondo su Destro. Qualche balbettio con la Fiorentina, ma per il resto un contributo importante nei numeri straordinari dell’Inter in difesa. Dal suo canto Szczesny ha avuto un grande avvio, con un miracolo allo scadere contro la Juve nella seconda giornata, poi l’infortunio lo ha riportato a quell’incostanza che lo aveva caratterizzato all’Arsenal, subendo gol a ogni partita, senza esser esente da qualche colpa.
La coppia centrale di difesa Miranda-Murillo, o Medel, è opposta al punto fisso Manolas che però ha cambiato più volte partner fra Castan, De Rossi e Rudiger. Ecco perché viene premiata l’amalgama ed affidabilità della coppia nerazzurra, anche visti i numeri portati in dote.
Sulla sinistra vince il confronto l’ottimo Digne, giovane proveniente dal Psg ma già punto fisso della Roma di Garcia. Che sia Telles o Juan Jesus, il francese rappresenta una garanzia in chiave difensiva ed offensiva.
A destra la Roma stravince con Florenzi, dimostrando ieri con Maicon di avere una corsia di livello internazionale, anche con l’affidabile Torosidis. Zona centrale dunque a favore dell’Inter, con la Roma che pareggia sugli esterni, dove mostra sicuramente più qualità e completezza tecnica.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20cmwVp
via IFTTT http://ift.tt/1NVOvkt #inter #interclubpavia #internews
