Sabato 31 ottobre, alle ore 20.45, andrà in scena il big match dell’undicesima giornata di Serie A: Inter-Roma. Una partita sempre molto sentita e ricca di emozioni. Quest’anno potrebbe anche segnare il ritorno a San Siro, per la prima volta da avversario, di uno degli idoli indiscussi della tifoseria nerazzurra: Maicon
IL COLOSSO – Ci sono giocatori che rimangono nei cuori dei tifosi a prescindere dagli eventi, dalle strade che si separano, dai destini che si dividono. Uno di questi è proprio l’ex numero 13 nerazzurro, quel terzino destro che tutto il mondo ha invidiato all’Inter: Maicon Douglas Sisenando. “Il Colosso”, così lo hanno soprannominato i suoi tifosi.
QUANTO E’ FORTE MAICON – Quando Maicon arriva all’Inter (2006), su precisa richiesta di Roberto Mancini, la domanda che tutti si pongono è: “Ma chi è questo brasiliano?“. La risposta non arriva subito, Maic necessita di un po’ di tempo per ambientarsi ma quando finalmente prende confidenza con il calcio italiano diventa straripante. Se ne accorgono tutti, la squadra nerazzurra dipende dai piedi di quel terzino brasiliano dal fisico possente. Definirlo un semplice terzino è onestamente riduttivo. Maicon era l’uomo in più dell’Inter. Abile in fase offensiva, bravo a inserirsi e a mettere in difficoltà le difese avversarie. Dotato di corsa, velocità palla al piede, dribbling e tiro dalla distanza. Ma quello che più impressionava del suo bagaglio tecnico era il cross, preciso calibrato ed efficace. Roba da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Inoltre, Maicon era anche l’uomo dai gol pesanti. La doppietta contro il Siena, i gol nei derby, la splendida rete contro la Juventus e il gol del vantaggio contro il Barcellona che fa impazzire San Siro. Gli interisti gli dedicano un coro: “Quanto è forte Maicon, quanto è forte Maicon…”. Tanto, tantissimo.
PRIMA VOLTA – In realtà Maicon e l’Inter si sono già scontrati la scorsa stagione a Roma, ad avere la meglio fu proprio la sua attuale squadra. L’ex nerazzurro, in quell’occasione, dedicò un saluto affettuoso ai suoi ex tifosi presenti all’Olimpico. San Siro però sembra stregato per il Colosso da quando ha cambiato maglia, almeno per quanto riguarda le partite contro la sua ex squadra. La vittoria giallorossa nell’ultimo turno di campionato, contro l’Udinese, ha visto un Maicon protagonista assoluto con un gol e un assist. Una bella risposta a chi lo dava per finito. Sabato sera potrebbe ritornare a San Siro, da avversario, davanti agli occhi di quello che è stato il suo pubblico per sei vittoriosi anni e dell’allenatore che lo ha voluto all’Inter (e poi anche al Manchester City). C’è molta curiosità nel vedere come il tifo nerazzurro potrebbe accogliere uno dei suoi idoli, un giocatore che ha segnato un’epoca, un campione indiscusso. Ben consapevoli che a prescindere da tutto, quella tra Maicon e l’Inter rimarrà sempre una bella pagina di sport da ricordare e raccontare.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20dW2TA
via IFTTT http://ift.tt/20dW2Ty #inter #interclubpavia #internews
