Stevan Jovetic, intervistato da Inter Channel nel corso della trasmissione Inter Nos, ha parlato anche dei tifosi nerazzurri e della prima rete con la maglia dell’Inter, ma anche dei suoi inizi da calciatore e dei suoi idoli. Di seguito le sue parole
TIFOSI E PRIMO GOL – «Primo gol con l’Inter? Dopo le stagioni con il Manchester City ero pieno di rabbia e felice dopo la rete. Ha significato tanto per me. Tifosi nerazzurri? Forse non pensavo di essere amato così presto, ma sono contento che sia così. Non avrei mai pensato di esordire in questo modo. Cerco sempre di dare il massimo per la squadra, di fare gol e assist. Idoli? Shevchenko mi piaceva, anche se lui era più punta. Mi piaceva molto Ronaldinho, ha cambiato il modo di giocare a calcio, mi incantava».
AVVENTURA AL PARTIZAN – «Inizi al Partizan? A 13 anni sono andato lì, un posto molto lontano da casa mia. Non è stata una decisione facile, ma alla fine sono stato molto bene lì. Due anni e mezzo con le giovanili, poi sono passato in prima squadra. A 17 anni ero già capitano. Ero sempre lì ad incoraggiare i compagni: il capitano deve fare questo. Ho vinto coppe, campionato e poi sono andato alla Fiorentina».
LA JUVENTUS E IL CALCIO INGLESE – «Cosa ti ha detto Mancini in vista del match contro la Juventus? Mi ha detto difensivamente cosa fare, di coprire il loro centrocampista centrale. In Inghilterra si lavorava poco tatticamente. Per il mio gioco, tra Premier League e Serie A non cambia nulla: il mio calcio è ovunque. Era più facile giocare in Inghilterra, perché c’era più spazio. Qua i difensori sono più furbi, lì più veloci e fisici. Differenza tra calcio italiano e inglese? Qui si gioca per non perdere, non mi piace, lì invece per vincere. Lì anche vincendo 2-0 non ci si fermava. Spesso finiva in pareggio, perché le squadre giocano tutte dietro in Italia, c’è poco spazio. Se fai bene non importa, però, in quanti si chiudono dietro».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PXgK5v
via IFTTT http://ift.tt/1NuDjy5 #inter #interclubpavia #internews
