Pedullà: “Anche l’Inter sul talento della Stella Rossa Grujic” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HdKcx0 Riccardo Melis

Grujic

Interessante articolo da parte di Alfredo Pedullà su Marko Grujic, giovane centrocampista della Stella Rossa di Belgrado che in quest’inizio di stagione sembra aver attirato l’attenzione di gran parte dei maggiori club europei, tra cui l’Inter di quel Dejan Stankovic a cui molti lo accostano.

CARATTERISTICHE – «Non capita tutti i giorni di vedere un ragazzo, alla sua prima stagione da titolare (per giunta nel massimo campionato e con indosso la maglia più pesante della Serbia), muoversi con la personalità del veterano, eccellere per strapotere fisico e intelligenza tattica in entrambe le fasi. Alto 191 cm, per 83 chilogrammi di peso, Grujic sa interdire, venendo schierato abitualmente davanti alla difesa, ma anche offendere, grazie a una naturale propensione all’inserimento e all’abilità nel calciare dalla distanza con una forza devastante. Non si mettono a referto per caso 4 gol e 4 assist in 14 presenze, numeri da trequartista, numeri che valgono a conferirgli le stigmate del predestinato, in grado di bruciare le tappe e spiccare il volo verso destinazioni a cinque stelle».

CARRIERA – «Marko nasce a Belgrado il 13 aprile del 1996, percorre la trafila delle giovanili con la locale Stella Rossa e debutta in prima squadra il 26 maggio 2013, in occasione della pesante sconfitta contro il Vojvodina, l’ammazza-Samp nei preliminari di Europa League. Nell’estate del 2014 va in prestito al Kolubara, in Prva Liga (la serie cadetta serba), con cui disputa 5 partite e trova per 2 volte la via delle rete nei soli 349 minuti accumulati. Già nel corso della successiva sessione invernale il blasonato club della Capitale lo richiama alla base. Qualche mese più tardi, storia dello scorso giugno, Grujic partecipa e vince i Mondiali Under 20 con la sua Nazionale, sia pur non da titolarissimo (5 presenze su 7, ma assente in semifinale e finale)».

PREZZO – «La Stella Rossa, cui è attualmente vincolato fin al 2018, chiede già almeno 7-8 milioni per il suo cartellino. E la valutazione, considerato il livello delle pretendenti, sembra inevitabilmente destinata a lievitare. In patria c’è chi lo paragona a Nemanja Matic, il baluardo in forza al Chelsea, chi in lui intravede un Dejan Stankovic dalle leve più lunghe. Quel che è certo è che di Marko Grujic, l’ultimo gioiello dei Balcani, sentiremo ancora parlare. Tanto».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HdKcx0
via IFTTT http://ift.tt/1HdKdRx #inter #interclubpavia #internews