Nel corso di Sky Sport 24, Silvia Vallini in collegamento da Appiano Gentile ha riferito gli ultimi aggiornamenti relativi alla squadra nerazzurra, svelando un retroscena relativo all’allenamento di oggi
INTESA D’ATTACCO – Silvia Vallini ha spiegato che l’Inter è già concentrata sulla partita contro la Roma, tanto che il tecnico ha voluto radunare i giocatori per un discorso prima di cominciare la consueta sessione di lavoro:
«Mancini prima dell’allenamento ha tenuto i giocatori a colloquio per 10 minuti. Non si sa cosa si siano detti, ma sembra che il tecnico abbia chiesto qualcosa di più, soprattutto a livello offensivo, contro la Roma, rispetto a quanto fatto con Palermo e Bologna.
Il nodo principale resta quello offensivo, in particolare Jovetic e Icardi che ancora non hanno mostrato di aver trovato un’ intesa: Come detto da Mancini, i due devono imparare a cercarsi e a giocare insieme. I dati spiegano bene la questione: Icardi ha una media di 1,4 tiri a partita, come Kondogbia. Mentre Jovetic di media ha 3,7 tiri a partita, dimostrando così di essere lui il terminale offensivo della squadra, quello che finalizza le occasioni. La media dell’Inter è di 14,3 tiri a partita: decisamente da migliorare. Anche perchè ci sono 7 attaccanti di qualità e un’unica competizione da affrontare, il campionato.»
PROVA DI MATURITA’ – La giornalista ha poi concluso il suo intervento con un riferimento alla partita di sabato sera contro la Roma:
«Sabato sera sarà una prova di maturità anche per la difesa, la migliore del campionato che sarà però opposta al miglior attacco. Torna Murillo dopo la squalifica e farà coppia con Miranda. La fase difensiva va bene, è solida ed è probabile che giochino Santon e Juan Jesus, che sono più difensivi di Telles e Nagatomo. Contro una Roma così offensiva dovrebbe essere questo il quartetto arretrato. Alla fase difensiva ha contribuito Melo, che sarà squalificato e per il centrocampo sarà una prova maturità, ma lo sarà anche per l’attacco. Se giocheranno Icardi e Jovetic la lora intesa sarà nuovamente messa alla prova.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jUjfcY
via IFTTT http://ift.tt/1KJrWiz #inter #interclubpavia #internews
