Negli studi di “Calcio€Mercato”, in onda su Sportitalia, si parla dell’Inter Primavera. L’allenatore nerazzurro Stefano Vecchi, ospite della trasmissione, mette in risalto le doti dei suoi ragazzi, in particolare quelle di Federico Dimarco. Il mister sottolinea anche il bel rapporto di Mancini con i giovani
REPARTO AFFOLLATO – Negli studi di Sportitalia si chiedono come mai Mancini non porti Federico Dimarco in prima squadra, ecco la spiegazione di mister Vecchi: «Mancini lo ritiene pronto perché lo ha già inserito in organico, ma secondo me dipende anche dalle situazioni. L’Inter ha tanti terzini sinistri. Addirittuta Dodô, che è un signor giocatore, non viene nemmeno convocato. Poi ci sono Alex Telles, Nagatomo, D’Ambrosio. Dimarco ha bisogno di più esperienza».
COME ROBERTO CARLOS – Vecchi descrive le caratteristiche del giovane Dimarco: «Non è molto alto, è rapido, bravo a spingere ma meno bravo a difendere e ha un gran sinistro. Credo che come caratteristiche potrebbe somigliare a Roberto Carlos. Ovviamente con le dovute proporzioni, deve ancora crescere molto».
IDEA SERIE B – Il giovane terzino nerazzurro potrebbe andare in Serie B per fare esperienza: «C’era già l’idea della Serie B, vedremo a gennaio. Soprattutto se lo spazio in prima squadra dovesse essere ancora ridotto».
CORAGGIO – Un appunto finale sul coraggio che Mancini ha sempre dimostrato lanciando i giovani in prima squadra: «Mancini si è dimostrato sempre molto coraggioso, per esempio con Gnoukouri e Puscas. Sicuramente questi ragazzi hanno bisogno di step in più, di una crescita maggiore perché giocare nell’Inter è difficile».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PRRLS9
via IFTTT http://ift.tt/1HcHGqX #inter #interclubpavia #internews
