Bonolis: “L’Inter si giocherà il terzo posto. E su Thohir…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Hh5cmz Ivan Vanoni

Bonolis

Anche un tifoso d’eccezione ha parlato alla vigilia dello scontro al vertice di domani sera fra Inter e Roma: si tratta di Paolo Bonolis che è intervenuto in diretta radiofonica sulle frequenze di “Rete Sport”. Ecco le sue parole.

TERZO POSTO – «Inter-Roma è una partita importante, considero la Roma la più forte insieme al Napoli mentre l’Inter lotterà per il terzo posto augurandosi una scivolata di una delle due, o magari arrivando seconda per evitare addirittura i preliminari. L’Inter ha una squadra molto solida che pecca però di 2-3 elementi importanti. Manca di fantasia in mezzo al campo, ha un po’ di fantasia davanti con Jovetic ma gioca in una zona circoscritta del campo ed è facilmente copribile dalla squadra avversaria. C’era Kovacic ma il bilancio nerazzurro ha imposto la cessione, anche se è un giocatore con grandi margini di miglioramento. Ci sarebbe bisogno anche di due esterni di difesa congeniali al gioco, infatti Santon e Juan Jesus andrebbero sostituiti perché non hanno i piedi per poter assecondare il gioco della squadra».

THOHIR – «Thohir? Non ho mai avuto la possibilità di conoscerlo di persona, so che sta ristrutturando completamente l’Inter non solo nei suoi ruoli, ma anche nei suoi intenti. Non è cosa facilissima anche voltare pagina, c’è da fare parecchio e presumo che questo parecchio sarà fatto entro le prossime 2-3 stagioni e poi potremo vedere la nuova alba di questa Inter.. Io sono stato e sono ancora profondamente amico di Moratti e quando ha lasciato mi è dispiaciuto».

ROMA – «La Roma? Mi piace molto, ha un centrocampo davvero importante. Ha aggiunto Gervinho e Salah al suo gioco offensivo e la trovo meno spregiudicata rispetto al passato, gioca più attenta e coperta con ripartenze che può permettersi meglio di ogni altra squadra. Ha fatto le sue esperienze e ha capito che ci sono squadre più forti di lei che puoi battere usando l’intelligenza e non andando a combattere a viso aperto, che si può giocare in maniera diversa e ha cambiato atteggiamento. Garcia questo lo ha appreso, come fece Mourinho con l’Inter del Triplete come per esempio nella partita del Camp Nou. Ha una rosa ottima per il campionato e buona per la Champions».

MOURINHO E MAICON – In chiusura di intervista, si parla anche di due protagonisti del Triplete come Mourinho e Maicon: «Mou? Una stagione storta può capitare, ma ha ancora profonde attenzioni in campo internazionale. Maicon? Mi fa piacere rivederlo a questi livelli: purtroppo non ha più la continuità di un tempo vista l’età e perché il ruolo che svolge è molto sfiancante, è lo stesso problema che ha l’Inter con Melo che è un giocatore intelligente, ma che gioca in un ruolo difficile da coprire alla sua età, per questo dà una geometria piuttosto statica e rallenta il gioco dell’Inter».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Hh5cmz
via IFTTT http://ift.tt/1J2HGwh #inter #interclubpavia #internews