Il giornalista della Gazzetta dello Sport analizza il big match di domani, ritiene che in questo momento Napoli e Roma siano superiori all’Inter e capisce le lamentele di Icardi suoi pochi palloni toccati in questo primo inizio di stagione
Domani al Giuseppe Meazza scenderanno in campo Inter-Roma per un big match che può valere il primato in classifica. Sembra di essere tornati indietro di qualche anno, quando l’Inter di Mancini-Mourinho e la Roma di Spalletti-Ranieri si contendevano scudetti e Coppe Italia, ma dagli studi di GazzettaTV il giornalista della rosea Matteo Dalla Vite ritiene che non si possa paragonare la sfida di domani a quelle di qualche anno fa: «Sembra un ritorno al futuro, ma in passato c’era più Inter. Se ora dobbiamo dare delle favorite per lo scudetto dovremmo dire Napoli e Roma».
COSA SERVIRA’ ALL’INTER- Dalla Vite analizza poi le caratteristiche delle due squadre e come dovrà essere affrontata la sfida di domani: «L’Inter ha la capacità di tenere palla, anche in maniera troppo lenta, dovrà farlo di più, perché concedere spazi a questa Roma è un suicidio tattico. La Roma ha compattezza, sveltezza, rapidità e un attacco stellare. All’Inter servirà molta compattezza e non sarà facile».
I PROBLEMI DI ICARDI- Nonostante il gol decisivo contro il Bologna, nel mirino c’è ancora Mauro Icardi. L’attaccante argentino sta segnando poco e ha recentemente accusato la squadra di dargli pochi palloni, accusa che gli ha provocato la stoccata di Roberto Mancini sulla facilità degli attaccanti a cercare scuse. Dalla Vita comprende le ragioni di Icardi, ma anche quelle di Mancini: «Io devo ancora spiegarmi perché Icardi ha fatto solo 3 gol, ci sono tanti motivi. Con Jovetic non c’è quel feeling che c’era con Palacio, Icardi ha una media di palloni ricevuti molto più bassa dell’anno scorso, anche di palloni giocati dentro e fuori dall’area, le statistiche gli danno ragione, ma Mancini ha fatto bene a dire che a volte gli attaccanti cercano scuse. Mancini non vuole vincere sempre 1-0, vuole vedere una squadra che sviluppa il suo gioco in modo tale che Jovetic e Icardi possano trovarsi molto di più: devono trovare complicità».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MmWHYr
via IFTTT http://ift.tt/1L3kIaI #inter #interclubpavia #internews
