Domani alle 20.45 l’Inter di Roberto Mancini scenderà in campo a San Siro per affrontare la Roma di Rudi Garcia nell’undicesima giornata di Serie A. Oggi il tecnico nerazzurro ha parlato nella classica conferenza stampa di vigilia. Ecco le sue parole
SFIDA IMPORTANTE – «Domani non credo che sarà una partita decisiva. Rimane comunque un partita molto importante perché loro sono primi e noi secondi. Il campionato è lungo, pieno di difficoltà. Noi dobbiamo migliorare rispetto alla Roma. Loro hanno avuto difficoltà all’inizio poi si sono ripresi. A differenza nostra si conoscono meglio perché giocano insieme da tanti anni. La partita di domani ci può dare più consapevolezza. Sarà una partita bella e difficile che in caso di vittoria ci può dare consapevolezza, ma siamo solo all’undicesima giornata e non sarà una sfida decisiva».
SCUDETTO – «Roma e Napoli sono le favorite; anche il napoli si conosce bene anche se ha cambiato allenatore. La Juventus può rientrare. In questo momento gli va tutto male, come accadeva a noi lo scorso anno, però sono una squadra molto forte».
ICARDI – «Non ho letto le sue parole. Lui e Jovetici hanno giocato poche partite insieme per essere consapevoli di quello che possono fare. Spesso quando il pallone, ma un attaccante il pallone deve anche andarlo a cercare. Per me lui voleva dire che bisogna trovarsi meglio. Gli attaccanti, quando le cose non vanno bene, cercano sempre delle scuse, lo facevo anche io, ma non credo che volesse dire cose particolari».
FORMAZIONE – «Medel gioca sicuramente perché martedì ha riposato. Santon e Juan Jesus? Domani vediamo, serve gente fresca. Biabiany? Può giocare dal primo minuto, ci sono delle possibilità. Se inizia la partita sicuramente non la finisce, può esserci utile anche a partita in corso».
AVVERSARIO –«Se gli concedi tanto spazio possono farti male. Hanno grandi contropiedisti come Iago Falque, Salah e Gervinho. Dovremo essere bravi a non concederlo e a giocare la nostra partita. Non dobbiamo partire svantaggiati anche perché loro stanno andando bene come noi. I giocatori sanno cosa fare domani. Posso anche non dire niente. In altre partite invece si rischia di sottovalutare l’avversario: ad esempio nel primo tempo di Bologna. Questa può essere la partita che ci da la consapevolezza che possiamo stare nelle zone alte per tutto il campionato. Se batti la Roma batti una squadra in forma, poi tra qualche settimana andiamo a Napoli e se passi indenne queste partite la situazione diventa interessante».
SFIDA DA PAURA – «Meglio giocare bene nella ripresa. Dobbiamo però dobbiamo far bene per 95′. Sfida da paura? Se lo stadio sarà come la Juve o il derby i tifosi ci daranno molta carica. Paura della Roma? No. Bisogna essere felici di giocare una partita così».
PIZZINO – «Domani vorrei mettere un difensore perché siamo in vantaggio e dobbiamo difenderci».
SQUADRA – «La difesa regge molto bene, poi abbiamo questa difficoltà nel segnare. È una cosa molto strana, come quando un grande attaccante non segna per tanti mesi. Le nostre occasioni le abbiamo anche avute».
LJAJIC – «Ljajic e Jovetic possono giocare insieme. Anche con Icardi. A bologna si è mosso bene ed è stato molto altruista nell’occasione del gol facendo segnare Mauro. A lavorato anche per la squadra quando siamo rimasti in dieci. Lui è arrivato a fine agosto, si è dovuto inserire e ha motivazioni per fare bene».
GARCIA – «Ha fatto bene in una piazza difficile come Roma. E’ sempre arrivato in alto. Quest’anno sta facendo meglio. Ha vinto anche in Francia. Loro hanno dicervi giocatore bravi. Sopratttutto Dzeko. Supererà sicuramente i 15 gol e dovremo stare attenti a lui».
ARBITRI – «Secondo me alcuni falli che sembrano anche brutti bisogna lasciali andare. Così i giocatori la smettono di simulare quando prendono un calcetto. Questa è l’unica strada per migliorare la velocità del calcio italiano. In europa fischiano meno».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1kgmOtq
via IFTTT http://ift.tt/1JgzeWT #inter #interclubpavia #internews
