Marani (Sky): “Un Inter-Roma significativo? L’1-1 del 2008″ Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LGZYED Alessandro Cocco

zanettigol

Il giornalista Sky ritiene che il pareggio per 1-1 nella stagione 2007/08 sia uno degli Inter-Roma più significativi degli ultimi anni. Inoltre ritiene che si sentirà la mancanza di Francesco Totti, che la Roma attuale sia più forte di quella rivale dell’Inter negli anni post calciopoli e ha parlato anche dell’intesa tra Icardi e Jovetic

Inter-Roma richiama alla mente grandi sfide nella storia recente. Nerazzurri e giallorossi si sono contesi il dominio del calcio italiano negli anni post calciopoli, a spuntarla spesso fu l’Inter e il giornalista Sky Matteo Marani ha voluto ricordare proprio quei tempi sottolineando quanto sia stato importante il pareggio per 1-1 nella sfida del 2008, quando una rete di Javier Zanetti nel finale diede all’Inter un pareggio decisivo ai fini dello scudetto: «Se devo scegliere una sfida storia significativa dico quella del 2008 quando c’era la grande rivalità tra Inter e Roma, la sfida finì 1-1, fu una partita tesissima perché la Roma rincorreva ed era l’ultima grande possibilità per riavvicinare l’Inter di Mancini avviata verso lo scudetto».

L’ASSENZA DI TOTTI- Non ci sarà Francesco Totti, un protagonista delle epiche sfide in cui Inter e Roma si giocavano scudetti e coppe: «Totti sarà uno dei grandi assenti, San Siro è stato il suo teatro per moltissimi anni e ci ha fatto grandissime cose. Sa Siro è uno dei campi dove si è espresso di più».

UNA ROMA MIGLIORE- Marani ritiene che questa Roma sia superiore a quella dei tempi di cui si parla: «Questa Roma è più forte di quella del post calciopoli perché ha risorse tecnica maggiori, Spalletti fu in grado di valorizzare al massimo la rosa, ora è alla grande prova della verità. La Roma ha vinto a Firenze e stavolta c’è la prova Inter che è una squadra che non prende gol, però mi pare che questo campionato dica che le squadre che vincono di più riescono anche a far loro le gare, cambia un po’ la tradizione».

ICARDI E JOVETIC- Parlando di Inter, Marani è scettico sulle possibilità di un’intesa tra Icardi e Jovetic: «E’ chiaro che l’intesa Icardi-Jovetic non è la migliore possibile perché hanno caratteristiche non tanto conciliabili. La Roma e il Napoli giocano col tridente, l’Inter gioca con una punta e mezza: la scelta di Mancini di dare solidità alla squadra con l’obiettivo di non prendere gol ha tolto moltissimo a Icardi. L’ideale sarebbe Jovetic trequartista con due punte, così Icardi avrebbe un aiuto al suo fianco che gli dia qualche pallone laterale. Se con così pochi palloni segna, significa che Icardi è davvero un giocatore forte, forse uno dei migliori della sua generazione».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LGZYED
via IFTTT http://ift.tt/1LGZX3A #inter #interclubpavia #internews