Medel: “Ho lottato tanto e, alla fine, i sogni si sono avverati” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1PYeZoC Gabriele Radaelli

medel

Gary Medel ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della sua vita e delle difficoltà incontrate. Alla fine, lottando e lavorando sodo, i sogni si sono avverati ed ora è un campione riconosciuto da tutti

ALTEZZA – «Tante volte mi hanno detto, nei campetti e anche dopo, che non avrei fatto carriera per via dell’altezza. Mi dicevano: “Lascia stare, i sogni non si avverano mai”. Ho lottato tanto e ad un certo punto ho svoltato perchè ho sempre voluto fare soltanto il calciatore. Perseveranza, disciplina, intelligenza, un sogno e una famiglia forte e bella come la mia. Si chiamano segreti».

BARRIO – «Ogni giorno andavo a giocare a calcio da piccolo. Ero sempre per strada e mio papà mi portava a casa per un orecchio. Lì al campo stavo bene perchè c’erano i miei amici ma giravano anche brutte persone. Chissà, senza il calcio avrei magari preso una strada sbagliata, bastava poco», prosegue Medel.

RUOLI – «Mi applico per giocare dove Mancini vuole: è una questione di convinzione. Magari faccio anche degli errori ma nessuno al mondo potrà mai rimproverarmi di non aver dato tutto quello che ho. Questo succede ad ogni partita. Se Mancini mi vuole far fare il centravanti ci sto. Quando arriverà il primo gol con l’Inter non è importante come sarà: un gol è un gol, di ginocchio o di destro è sempre un gol!».

INTER – «Bisogna credere nell’Inter. Mancini mi piace perchè chiede di pressare alto: magari si rischia ma lui guarda avanti, per vincere. La scorsa stagione abbiamo lavorato per questa ed abbiamo inserito giocatori forti ed esperti unendoli con giovani importanti. Se riusciremo ad evitare certi errori arriveremo al livello di Roma e Napoli».

CHAMPIONS – «Qualificazione alla Champions o scudetto? Non scarto nulla e credo che siano traguardi possibili per l’Inter. Un pronostico sulla sfida di domani? Voglio giocarla mica pensarla!», conclude Medel.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PYeZoC
via IFTTT http://ift.tt/1FGR0YM #inter #interclubpavia #internews