Medel: “Il calcio mi ha aiutato a non prendere strade sbagliate!” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1Oc1Ysl Gabriele Radaelli

Gary Medel con la maglia del Cile.

Gary Medel, il “pitbull” nerazzurro del centrocampo, ha parlato con la “Gazzetta dello Sport” alla vigilia della sfida di domani contro la Roma. Pensieri in libertà su una vita sempre al massimo, in campo e fuori

VITA – «Nella mia vita ho fatto un sacco di errori. Cazzate. Da piccolo ero proprio matto, mi arrampicavo sugli alberi e salivo sui tetti. Sono uscito dal parabrezza della mia auto a 140 all’ora perchè non avevo la cintura e nel mio quartiere ho rischiato seriamente di infilarmi nel traffico della droga: senza la mia esemplare famiglia oggi non sarei qui. Ho imparato dai miei errori ed ho avuto fame, voglia e intelligenza».

ROMA – «Battere la Roma significa non farli scappare e sorpassarli. E’ una squadra tosta, gioca a calcio, ha soluzioni ed è compatta. Nainggolan fa la differenza: pensa, corre, dà assistenza e vede la porta. I giallorossi si possono battere con testa, intelligenza, cuore e palle…huevos!», prosegue Medel.

PITBULL – «Il soprannome nasce da un mio compagno dell’Under 18, Rodrigo Paillaqueo. Un giorno mi vede correre a perdifiato, senza sosta, come un matto: dove sta la palla sto io. Come un cane che segue il gioco, un pitbull appunto», sostiene Medel.

COPA AMERICA – «Cosa direi ad un ragazzo che volesse sapere come vincere la “Copa America”? Gli direi di usare l’intelligenza, credere in ciò che si fa ed avere fame. Noi del Cile siamo una generazione di giocatori forti mentalmente ed abbiamo alzato l’orgoglio della nostra nazione», conclude Medel.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Oc1Ysl
via IFTTT http://ift.tt/1Gzu6h0 #inter #interclubpavia #internews