L’ex allenatore nerazzurro Corrado Orrico è stato intervistato in esclusiva da “Tuttomercatoweb” e ha avuto modo di parlare della partita di domani sera fra Inter e Roma, della lotta Scudetto e delle dichiarazioni rilasciate da Mauro Icardi al termine di Bologna-Inter.
PRAGMATISMO – La sfida di domani sera non sarà soltanto fra Inter e Roma, ma anche fra la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Orrico è sicuro che si tratterà di una partita bellissima: «Sarà una partita bellissima: da una parte la spietatezza pragmatista di Mancini che ha costruito una squadra a sua immagine e somiglianza, di contro una squadra ricchissima di talento, fantasia e imprevedibilità. Sono partite godibilissime e beato chi potrà assistere alla sfida dallo stadio, perché la tv con le inquadrature solo sul pallone nega una parte di spettacolo. Sarà interessante vedere la miglior difesa contro il miglior attacco. Se dovessi scommettere su una delle due direi Inter, perché il raziocinio alla lunga paga. Riconosco la bellezza della Roma, ma la vedo un tantino specchiarsi».
LOTTA SCUDETTO – Roma, Napoli, Inter e Fiorentina: in questo inizio di stagione il vertice della classifica è parecchio affollato, anche se molti esperti sono d’accordo nel pensare che la sfida Scudetto si giocherà fra Roma e Napoli. Ecco le parole di Orrico a riguardo: «Io credo che anche l’Inter, ovviamente in percentuale minore di Roma e Napoli, sia in lizza per lo scudetto. La squadra è forte dietro e se trova il miglior Icardi e Kondogbia, che io considero un grande giocatore, si sblocca può davvero far paura».
ICARDI – In chiusura di intervista c’è stato spazio anche per parlare della questione Icardi e delle sue dichiarazioni velatamente polemiche al termine della partita al Dall’Ara contro il Bologna: «Icardi deve fare molto di più perché in passato si è inventato gol anche con palle gol più sporche, mentre ora sembra quasi spaesato. Se poi questa situazione è dovuta alla presenza di alcuni compagni che sono più solisti che altruisti non dev’essere comunque un alibi per lui. Jovetic, per entrare nel problema, raramente si mette al servizio degli altri ma crea scompiglio nell’area avversaria e Icardi ne può trarre giovamento. Con Palacio si trova meglio, perché è un costruttore di gioco e un partner ideale, ma Jovetic ha talento da vendere ma possono trovare una certa sintonia, a patto che Icardi trovi uno spirito più battagliero. Nessuno del resto gli vieta di arretrare di 10 metri e partecipare alla manovra. Ne guadagnerebbe certamente di più rispetto ad ora, dove rimane in area come un gatto di piombo e i difensori lo possono contenere».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NFKhOX
via IFTTT http://ift.tt/1k3EkAZ #inter #interclubpavia #internews
