Porrà: “Inter, spesso con gli 1-0 si vincono gli Scudetti. Icardi…” Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1NFvUtQ Ivan Vanoni

Porrà

Intervenuto a Sky Sport 24, il giornalista Giorgio Porrà ha analizzato la situazione in casa Inter soffermandosi particolarmente sul problema attacco e sulle vittorie avvenute finora per 1-0. Ecco di seguito le sue opinioni.

CONCRETEZZA – Suona ormai come un ritornello, ma i numeri parlano chiaro: l’Inter, tranne contro Carpi e Juventus, ha sempre segnato un solo gol a partita. Ecco cosa ne pensa Porrà a riguardo: «La storia insegna che si possono costruire successi solo sugli 1-0, l’Arsenal degli anni ’90 per esempio vinceva sempre 1-0, però non è che possiamo fare sempre questo ragionamento: anche nell’ultima partita l’Inter si è rifugiata. Credo che Mancini e i tifosi debbano riflettere sul fatto che la tendenza di questo campionato è molto netta ed evidente: cioè premia in modo copioso le squadre che sanno fare una bella costruzione offensiva, la Roma e il Napoli sono tra le squadre che segnano di più in Europa, mi pare che più della Roma ci sono solo Bayern e Dortmund e questo la dice lunga. La partita di San Siro parte in modo strepitoso solo per il fatto che ci sono davanti miglior attacco e miglior difesa, però l’Inter è vero che vince 1-0 però è vero anche che non convince granché. Però lo diciamo sempre che con gli 1-0 spesso si va a vincere gli Scudetti e poi l’altro elemento consolatorio è che se una squadra imperfetta vince giocando benino solo un tempo figuriamoci quando questa creatura riuscirà a smussare tutti gli spigoli».

TECNICA E FORZA – Alla domanda se l’Inter abbia più possibilità di vincere lo Scudetto o di giocare un calcio spumeggiante, Porrà ha risposto così: «Per come sono messe le cose è più facile ora veder vincere l’Inter lo Scudetto che non vederla giocare bene, perché Mancini fatica a trovare questo mix di tecnica e muscoli che dovrebbero essere il valore aggiunto della squadra visto com’è stata costruita quest’estate con molti centimetri e con una notevole stazza».

ICARDI-JOVETIC – Infine alcune parole su un’altra questione che sta tenendo banco in casa nerazzurra, ovvero la difficile convivenza fra Mauro Icardi e Stevan Jovetic: «L’Inter ha questo problema tra Icardi e Jovetic , non so se ora Mancini sta coltivando un piccolo rimpianto con un altro attaccante che aveva seguito l’estate scorsa, ovvero Dzeko. Anche lui è fermo a un gol, però sta facendo un grandissimo lavoro per la squadra e questo è un lavoro che Icardi sta facendo fatica a fare. Lui dice che non è colpa sua, che gli altri non gli danno i palloni, ma anche lui ci mette un po’ del suo e faccio fatica a pensare che i giocatori tecnici dell’Inter giochino per conto loro invece di servirlo a dovere. Mancini sollecita la squadra a migliorare sul piano tecnico, a pressare sempre alto e questo potrebbe rivelarsi rischioso con la Roma. Ma soprattutto deve convincerli ad avere un miglior approccio alle partite: a volte l’Inter sembra un camion vecchio e scalcinato che si accende sempre in ritardo».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NFvUtQ
via IFTTT http://ift.tt/1G6LB7V #inter #interclubpavia #internews