Silvia Vallini di Sky Sport ha analizzato la partita di domani sera che vedrà l’Inter di Roberto Mancini affrontare la Roma capolista. Visti i numeri non certo esaltanti dell’attacco la giornalista suggerisce la riproposizione del duo formato dagli amici Adem Ljajic e Stevan Jovetic, non ancora scesi in campo insieme dall’inizio.
NUMERI DA MIGLIORARE – «Velocità, movimento, precisione: anche nei dintorni della Pinetina si sentono ben distinte le parole che Mancini ripete ai suoi per non doverle urlare ancora dalla panchina. A Bologna l’Inter ha ottenuto la vittoria con il minor numero di conclusioni verso la porta avversaria, 11, contribuendo ad abbassare la media di 14,3 tiri complessivi che ha toccato il minimo contro la Fiorentina. Così difficile segnare, infatti i gol sono 10 in 10 partite, Jovetic ne ha realizzato 3 come Icardi e come lui ha prodotto 6 punti ma il montenegrino, che calcia anche le punizioni, va al tiro 3,7 volte a partita mentre Icardi è fermo a 1,4 come Kondogbia. Numeri da migliorare ed altri da confermare».
SPUNTO DAL PASSATO – «La difesa meno battuta del campionato affronta l’attacco più forte e i 7 soli gol presi fin qui rappresentano la miglior iniezione di fiducia nella mente di una squadra che dovrà scendere in campo con un atteggiamento diverso rispetto alle ultime due trasferte. I ritorni di Murillo, Medel e dello stesso Jovetic, portatori di carisma e carattere, aiutano, anche in assenza di Felipe Melo squalificato, e magari male non fa prendere spunto dal passato, dal 2011/12 della Fiorentina ad esempio: Jovetic e Ljajic nelle 13 da titolari insieme segnarono 5 gol a testa e servirono 2 assist l’uno all’altro. Un’intesa che può favorirne altre ancora da trovare e può trasmettere alla squadra più movimento e più velocità».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HgyB08
via IFTTT http://ift.tt/1Vo963r #inter #interclubpavia #internews
