Doppio ex ai microfoni di Inter Channel: Alessandro Villa ha intervistato Luigi Di Biagio, attuale commissario tecnico dell’Italia Under-21 con un passato da giocatore sia all’Inter sia alla Roma. Queste le sue dichiarazioni.
EX – «È un po’ la mia partita se vogliamo, quattro anni qui e quattro anni di là, il cuore è diviso a metà e mi fa piacere tornare per una partita così importante. È difficile per me tifare, ho portato mio figlio che voleva vedere a tutti i costi questa partita, direi che comunque vada stasera sarò contento, non me ne vogliano i tifosi però comunque complimenti all’Inter per il grande campionato che sta facendo».
FORMAZIONE – «Prima commentavamo che forse la sorpresa potrebbe essere togliere punti di riferimento in avanti. Il movimento con cui non si ha più l’attaccante centrale per i difensori della Roma potrebbe essere un problema».
ROMA – «È una piazza passionale ma tutte le piazze sono difficili, non penso che Milano sia più semplice di Roma, quindi quando sei in un grande club è evidente che non puoi sbagliare perché devi sempre vincere. La Roma deve trovare equilibrio nei risultati nel gioco e anche nel contestualizzare le dichiarazioni e il modo di gestire le sconfitte, l’Inter per me sta trovando la continuità giusta, può giocare meglio ma Roberto Mancini sta trovando la solidità giusta. Con Cúper noi non giocavamo bene però eravamo una squadra vera, con la continuità è venuta una grande Inter, alla lunga potrebbe fare la differenza perché si cementa un gruppo».
TATTICA – «Io penso che sia difficile valutare da fuori perché noi vediamo solo il prodotto finale e la formazione si valuta a prescindere, Roberto avrà valutato per quello che ha visto in settimana e per quello che avrà voluto preparare rispetto alla Roma. Io penso che la solidità dell’Inter sia evidente davanti agli occhi di tutti quanti, quindi non sta prescindendo da questa predisposizione tattica. Stevan Jovetić è un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi momento, di là Edin Džeko è un centravanti completo».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LJ2ryp
via IFTTT http://ift.tt/1AWEqC3 #inter #interclubpavia #internews
