Tra poco più di mezz’ora o nel peggiore dei casi tra meno di un’ora sapremo la scelta definitiva di Mancini: Kondogbia sarà in campo o no? Le opzioni sono due, ma le varianti tattiche sono molteplici e la scelta va ponderata al meglio
KONDOGBIA SI – Qualora Roberto Mancini decidesse di far scendere in campo Geoffrey Kondogbia, a farne le spese non sarà di certo Gary Medel, bensì uno tra Jeison Murillo (con il cileno dirottato in difesa) e, in base al modulo scelto, Fredy Guarin o Marcelo Brozovic. Con il francese in campo l’Inter potrebbe confermare la linea mediana a due, affidando al numero 7 compiti prettamente difensivi se Medel giocasse in difesa o leggermente più offensivi nel caso in cui il cileno sostituisse in tutto e per tutto lo squalificato Felipe Melo. La fisicità di Kondogbia non è da sottovalutare in una partita del genere, dove l’orgoglio e la voglia di rivalsa potrebbe portare il francese a mettere in mostra tutto il suo talento, attualmente appannato.
KONDOGBIA NO – L’altra opzione, ovviamente, prevede una panchina iniziale per Kondogbia, che sarebbe comunque in buona compagnia: molto probabilmente si siederanno sulla stessa Alex Telles, Jonathan Biabiany e Adem Ljajic. Insieme al francese, sono loro i tre principali jolly a disposizione di Mancini, ecco perché un inserimento a partita in corso potrebbe da una parte sbloccare il match cambiando inerzia alla partita, dall’altra metterlo al sicuro gestendo palla e risultato. Nel caso di Kondogbia, è questa l’ipotesi più accreditata: l’ex Monaco ha dimostrato di innalzare il proprio livello nei minuti finali, quando la stanchezza frena gli avversari e fa uscire tutta la sua classe. Mancini lo sa e potrebbe puntare su di lui nei minuti finali sia per rinfoltire la linea mediana sia, eventualmente, per puntare sui suoi 188 cm in caso di mischie in entrambe le aree di rigore.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PcdORS
via IFTTT http://ift.tt/1MJmoqo #inter #interclubpavia #internews
