Inter-Roma: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1GS0TmV Andrea Turano

mancini-probabile-formazione

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il big match tra Inter e Roma, valida per l’11a giornata di campionato. Dopo la vittoria di Bologna, i nerazzurri sono in cerca di conferme, pur trovandosi davanti la capolista. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui Murillo, rientrato dopo aver scontato la squalifica. Restano a casa i soliti tre difensori, ovvero Vidic, Dodò e Dimarco (gli ultimi due quest’oggi impiegati da mister Vecchi in Inter-Como del campionato Primavera), a cui si aggiunge lo squalificato Melo in mezzo al campo.

IL MODULO – Assetto sbilanciato o un occhio in più alla fase difensiva? Roberto Mancini ha in mente un modulo capace di trasformarsi durante la partita, in base alle situazioni di gioco: 4-4-2 lineare (leggibile anche come 4-3-3 quando compattato) in partenza che diventa 4-2-3-1 quando c’è da attaccare, ma magari anche un 5-4-1 in fase di ripiegamento difensivo (fondamentale, in questo caso, la duttilità tattica di Medel).

LA DIFESA – Obiettivo non sbilanciarsi troppo contro la rapidissima Roma, ecco perché il pacchetto arretrato dovrebbe essere il più abbottonato possibile: Handanovic tra i pali; coppia centrale titolare formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro sinistra; sulle fasce Santon dovrebbe essere preferito a Nagatomo sull’out destro per questioni puramente tattiche e fisiche, analogamente sulla sinistra Juan Jesus è favorito sul solito Telles in quanto capace di garantire un approccio più difensivo e anche una discreta potenza fisica e atletica che potrebbe risultare decisiva per contenere gli esterni giallorossi.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo, senza il già citato Melo, toccherà a Medel il ruolo di schermo davanti alla difesa. A far coppia con lui dovrebbe essere Guarin, in ballottaggio con Kondogbia per una maglia da titolare, ma favorito in quanto più in forma e tatticamente disciplinato per quanto concerne le richieste di Mancini (mediano nel 4-4-2, mezzala in caso di passaggio al rombo e “finto esterno” nel 4-2-3-1); a completare il reparto dovrebbe esserci Brozovic, quest’ultimo preferito a Biabiany come esterno destro di centrocampo e pronto ad alternarsi sia con il colombiano sia con il connazionale Perisic da una fascia all’altra.

L’ATTACCO – La coppia offensiva titolare sarà coadiuvata, come sempre, dall’ala tuttofare: Perisic inizierà la sua gara come esterno sinistro, in modo da aiutare il terzino in fase difensiva e alzarsi sulla trequarti in fase di spinta; a sostengo della prima punta ci sarà il riposato Jovetic, che avrà modo di dialogare con capitan Icardi, in odore di conferma nonostante le ipotesi di panchina. Proprio da qui scalpita già da ora l’ex Ljajic, che potrebbe essere la sorpresa dell’ultima mezz’ora di gioco.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà la Roma:

ir1

In panchina: 30 Carrizo; 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1GS0TmV
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews