Andrea Marinozzi, telecronista e giornalista di Sky, è intervenuto a “Sky Sport 24″ per parlare della situazione in vista di Inter-Roma di questa sera, analizzando in particolar modo la difesa e il centrocampo di entrambe le squadre.
DIFESA SOLIDA – Rispetto alla scorsa stagione i numeri difensivi sono totalmente diversi, grazie al lavoro di Mancini che ha voluto registrare la retroguardia e ha costruito una squadra solida. Ed è proprio dalla difesa che è iniziata l’analisi di Andrea Marinozzi, telecronista di Sky, in vista della partita di questa sera: «Quest’Inter è la classica squadra di Mancini, è riuscito a plasmarla alla grande, la difesa è sicuramente il punto di forza oltre ad essere la migliore del campionato. Probabilmente vedremo la coppia Miranda-Murillo, fin qui integrati alla perfezione. Miranda credo sia uno dei migliori difensori a livello europeo insieme a Murillo che ha delle sbavature che però con velocità e forza fisica riesce spesso a rimediare. Sugli esterni è importante perché ha alternato Juan Jesus con Telles e quello è un chiaro messaggio che Mancini dà alla squadra: Telles è molto più offensivo, mentre Juan Jesus è più difensivo. Sono curioso di vedere Murillo-Miranda di fronte a gente come Gervinho e Salah che va davvero veloce. Mi viene in mente il derby in cui Miranda e Murillo non hanno giocato insieme: il colombiano ha giocato con Medel e se la sono cavata benissimo con Bacca, uno che ricorda Gervinho per velocità e profondità. Vediamo stasera se insieme riusciranno a fermare Gervinho e Salah che sono in un grandissimo momento di forma».
DIFESA GIALLOROSSA – Dopo aver analizzato la difesa nerazzurra si è passati ad analizzare quella romanista, una difesa che fino ad ora ha quasi sempre preso gol: «Per la Roma probabilmente vedremo la coppia Manolas-Rudiger, il tedesco non ha fatto ancora bene mentre Manolas possiamo metterlo tra i migliori a livello europeo. Manca Castan, non è ancora al 100%, abbiamo visto De Rossi in alcune situazioni. Son curioso di vederli insieme, ma oltre a qualche sbavatura di Rudiger il problema della Roma credo sia più mentale che non individuale, visti i black out troppo evidenti come ad esempio quello contro il Bate Borisov. Gervinho però fa un lavoro importante anche a livello difensivo, si sacrifica molto così come Salah dall’altra parte».
KONDOGBIA – Durante l’analisi del centrocampo è stata inevitabile la domanda su Kondogbia, acquisto più costoso della campagna acquisti nerazzurra che non ha ancora reso quanto ci si aspettasse: «Con Kondogbia bisogna aver pazienza, ci vuole un po’ per ambientarsi a un calcio diverso rispetto a quello francese. Quelli dell’Inter sono centrocampisti difensivi, per questo non segnano molto. Abbiamo avuto quello di Guarin che ha segnato nel derby, se vogliamo possiamo aggiungere quello di Melo contro il Verona, però i giocatori che devono fare i gol sono altri. Kondogbia è uno che non segna molto. Stasera sarà un bel duello tra Perisic e Florenzi e credo che lì si possa decidere la partita. Da qui al resto del campionato non mi aspetto molti gol dal centrocampo dell’Inter. Kondogbia è meglio in un centrocampo a due con due interni».
ICARDI – Per concludere si è passati anche ad analizzare le dichiarazioni di Mauro Icardi dopo Bologna-Inter che tanto hanno fatto discutere in questi giorni: «Icardi tende a crescere nell’arco del campionato, soprattutto nella seconda parte, dove l’anno scorso segnava quasi un gol a partita. È vero gli arrivano pochi palloni davanti e lui è un finalizzatore. Il gol che ha fatto Jovetic contro l’Atalanta è un gol che Icardi non fa. Se si muove gioca meglio l’Inter perché crea spazio per Jovetic e Perisic e credo possa diventare fondamentale questa sera se riuscirà a muoversi bene e a dare profondità a una squadra che tante volte non ha profondità. La differenza tra le due squadre sta a centrocampo, specialmente nella figura di Pjanic che è il migliore insieme a Higuain di questa Serie A».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1N1yGa0
via IFTTT http://ift.tt/1L8pQWz #inter #interclubpavia #internews
