Interessante servizio da parte del giornalista di Sky Sport Diego Ponzé riguardo il confronto che ci sarà questa sera a San Siro tra Stevan Jovetic ed Edin Dzeko, compagni di squadra ai tempi del Manchester City e arrivati in Italia in estate nella speranza di trovare maggiori fortune.
EX COMPAGNI – «Fossero nati vent’anni prima sarebbero stati proprio loro due a formare la coppia d’attacco di una grande nazionale jugoslava, ma il destino ha unito comunque il destino di Jovetic e Dzeko, prossimi avversari a San Siro. Un montenegrino di Podgoriza e un bosniaco di Sarajevo che si sono ritrovati compagni di squadra nel City e da Manchester se ne sono poi andati nella stessa estate ed entrambi con destinazione Italia. Per tornare grandi Inter e Roma hanno puntato su di loro, in realtà ormai non più, per così dire, “titolarissimi” per Pellegrini».
L’ESPERIENZA AL CITY – «L’ultima volta che sono entrati in uno stadio insieme in campionato è stato cinque mesi fa in un City-Southampton che però hanno visto per intero dalla panchina dell’Ethiad; la frequentavano piuttosto spesso negli ultimi tempi ed in effetti era un po’ ingeneroso, specie per uno come Dzeko che comunque, in quattro anni e mezzo di Premier, ha segnato 50 gol, molti di più degli 8 in due anni segnati da Jovetic. Gli infortuni hanno indubbiamente pesato sul suo rendimento inglese, Mancini lo voleva quando era ancora manager del City ma a Manchester è arrivato quando in panchina c’era già Pellegrini e l’inseguimento si è concretizzato solo ora, all’Inter. A differenza di Dzeko preso dal City proprio quando c’era lui».
IN ATTESA DI CONFERME – «In Serie A ha iniziato meglio Jovetic: 3 gol da 6 punti nelle prime due giornate contro l’unico fin qui realizzato con la Roma da Dzeko. Tutti e due però si sono fermati alla seconda di campionato. Come attenuante anche due infortuni, uno muscolare per Stevan e uno al ginocchio per Edin, ora però Mancini e Garcia aspettano i loro gol e non sarebbe male una “zuccata” di testa nella notte di Halloween per continuare a stare là in alto senza paura».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HiFiii
via IFTTT http://ift.tt/1HiFiic #inter #interclubpavia #internews
