Zancan: “Kondo ha tutte le qualità. Il duello Icardi-Manolas…” Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1MoklDR Ivan Vanoni

Kondogbia

Il telecronista di Sky Federico Zancan è intervenuto a “Sky Sport 24″ analizzando le differenze tra Inter e Roma in vista della partita di questa sera a San Siro, soffermandosi particolarmente sull’attacco e sul centrocampo di entrambe le squadre.

ATTACCO DEVASTANTE – La Roma ha uno dei migliori attacchi della Serie A e d’Europa e i numeri lo dimostrano, grazie anche all’apporto di reti garantito dalle due ali giallorosse Gervinho e Salah. Proprio da questo punto ha iniziato la sua analisi Federico Zancan di Sky: «Gervinho è tornato quello devastante del primo anno per capacità di aprire le difese avversarie ed è più concreto sotto porta, sta firmando tante vittorie della Roma e se sbaglia pochi gol a quel punto diventa davvero inarrestabile. L’attacco della Roma è devastante in campo aperto perché davvero questi giocatori sono rapidissimi e Mancini conoscendoli bene ed essendo molto accorto concederà poco campo alle loro ripartenze. Se stanno bene Gervinho e Salah sono difficili da fermare, se poi la Roma gira così bene con un assistman come Pjanic sarà ancora più difficile».

CENTROCAMPO – L’analisi di Zancan è poi proseguita concentrandosi sul centrocampo delle due squadre, due tipi di centrocampo molto diversi: quello della Roma molto tecnico, quello dell’Inter molto fisico. Ecco le sue parole sul tema: «I numeri del centrocampo della Roma sono strepitosi perché strepitoso è Miralem Pjanic che ha dimostrato più volte di saper risolvere la partita con i calci da fermo e non solo. Tra i due quello della Roma è il centrocampo che segna di più anche perché è stato costruito in modo diverso da quello dell’Inter che è stato costruito per essere solido e fisico.Kondogbia può giocare sia nel centrocampo a due che in quello a tre, anche se rende di più nel 4-2-3-1. Le qualità le ha tutte, una volta che troverà il feeling giusto con compagni e campionato potrà essere usato in entrambi i ruoli».

ICARDI – Per finire, un’analisi anche sul momento attuale di Mauro Icardi, un altro dei giocatori più chiacchierati della squadra di Roberto Mancini:«A Icardi arrivano pochi palloni, gli si rimprovera il poco movimento davanti, bisogna vedere dove sta la verità perché lui si lamenta dei pochi palloni che gli arrivano, mentre i centrocampisti si lamentano del suo poco movimento. Icardi non è in grandissima forma ma ha segnato 3 gol in 8 partite perché con l’Atalanta è uscito subito e due gol sono stati decisivi in due trasferte contro Chievo e Bologna. Può e deve crescere come deve crescere la manovra dell’Inter, credo che le due cose siano legate. Rimane un punto di riferimento, molto scomodo da marcare per la difesa della Roma e sarà interessante il duello corpo a corpo fra Manolas e Icardi. Le caratteristiche di Icardi sono da uomo d’area, puoi migliorarlo in determinati aspetti, ma non diventerà mai un giocatore alla Higuain».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MoklDR
via IFTTT http://ift.tt/1GpIptR #inter #interclubpavia #internews