5 dati statistici su Inter-Roma che potresti non sapere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MAj9n6 Riccardo Spignesi

Gary Medel festeggia con i compagni il gol decisivo realizzato in Inter-Roma del 31 ottobre 2015.

Grande vittoria dell’Inter che batte 1-0 la Roma e si riprende la vetta della classifica, almeno per qualche ora in solitaria in attesa dei risultati di Fiorentina e Napoli. Questo il riassunto statistico della gara con le migliori cinque curiosità.

SETTE – Le volte che Nicola Rizzoli ha arbitrato Inter-Roma, con un bilancio incredibilmente favorevole ai nerazzurri che con quella di stasera salgono a sei affermazioni. L’unica volta che non è arrivata una vittoria interista è accaduto l’1 marzo 2009 in un 3-3 in rimonta con pareggio decisivo di Hernán Crespo. Certo non si può dire che il direttore di gara di ieri sera abbia indirizzato la gara, visto che l’espulsione di Pjanić era ineccepibile.

DIECI – Gli interventi difensivi di Jeison Murillo, che ha respinto tutti i palloni che capitavano nella sua zona e annullato Edin Džeko. Il colombiano è stato una delle principali figure della partita e continua nella sua crescita di rendimento, limitando anche quegli errori in fase d’impostazione che avevano caratterizzato il suo primo mese di Serie A. Con lui e João Miranda la difesa è un’altra cosa e i risultati lo testimoniano.

VENTIDUE – I minuti, recupero incluso, in cui l’Inter è rimasta in superiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Miralem Pjanić. È la prima volta che succede in questo campionato, in precedenza invece per tre volte era stata la formazione nerazzurra a chiudere in dieci, per un totale di ben novantotto minuti (recupero escluso) con l’uomo in meno.

VENTIQUATTRO – Le partite in cui la Roma andava consecutivamente a segno prima dello stop di ieri sera. È un dato significativo che aumenta ulteriormente il valore della vittoria dell’Intere che conferma gli evidenti progressi in fase difensiva, perché in questo campionato i giallorossi avevano tenuto una media di due gol e mezzo a partita (venticinque centri nelle prime dieci giornate), segnando in aggiunta otto gol in Champions League contro Barcellona, BATE Borisov e Bayer Leverkusen. L’ultima volta in cui la squadra di Garcia era rimasta a secco era il 19 marzo nello 0-3 di Europa League contro la Fiorentina, tre giorni dopo lo 0-2 contro la Sampdoria che risultava la precedente partita senza reti all’attivo in Serie A.

TRENTADUE – I mesi passati dal precedente gol con una squadra di club da parte di Gary Medel, che non finiva nel tabellino dei marcatori dal 4 marzo 2013, quando realizzò una rete nel 4-1 del Siviglia ai danni del Celta Vigo. È quindi anche il suo primo centro in maglia nerazzurra, durante questi due anni e otto mesi era andato tre volte a segno con il Cile, l’ultima nella recente Copa América contro la Bolivia.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MAj9n6
via IFTTT http://ift.tt/1MAj7vx #inter #interclubpavia #internews