Rudy Garcia ai microfoni di Sky Sport non nasconde il suo rammarico per un risultato, a suo dire, immeritato ed esprime il suo punto di vista sulla sconfitta della Roma contro i nerazzurri
SCONFITTA IMMERITATA – Garcia, intervistato da Sky Sport al termine del match, ha così valutato la prestazione dei suoi giocatori:
«Una sconfitta immeritata? E’ ovvio che per me sia immeritata, non sono solo i numeri a dirlo, ma le occasioni da gol lo dicono. La colpa è nostra, è mancata la fiducia e il cinismo davanti alla porta. Poi siamo rimasti in dieci , Pjanjic non doveva contestare i mani dei giocatori dell’Inter e il colmo è che è stato espulso per un mani suo. Ci ha lasciato in 10 e non giocherà il derby.
Tradito da Dzeko? No, lui ha bisogno di giocare per avere esplosività nei primi 2 o 3 metri per arrivare sulla palla per primo, quando avrà questa cosa sarà più efficace.
Vanquer per Dzeko? In 10 non potevo lasciare Nainngolan solo e a me serve uno più veloce davanti. In più in 10 abbiamo mostrato che potevamo giocare nella metà campo dell’Inter ed essere pericolosi. Lui ha giocato e nella mia testa volevo farlo uscire a metà, pensando alla prossima partita di mercoledì.
L’uscita di Dzeko ha tolto imprevedibilità? No, questa sera nell’Inter erano tutti indietro, non c’erano spazi, a parte Salah che ha trovato gli spazi nel secondo tempo. Questa sera abbiamo colpito troppe volte il portiere avversario, che è stato il migliore in campo, ma questo non ci fa segnare. Anche se il secondo tempo mi è piaciuto di più.
Come abbiamo preparato la partita? Eravamo pronti a un pressing alto dell’Inter, come fanno in casa all’inizio, ma ci hanno lasciato la palla e abbiamo fatto in modo di usarla al meglio, fino alla trequarti e aldilà siamo stati bravi, ma nella finalizzazione no, quella ci è mancata stasera. Lo ripeto, la cosa più clamorosa è la mancanza di cattiveria davanti alla porta. Abbiamo difeso bene e questa cosa mi è piaciuta di più. E’ importante per le prossime partite, sono tranquillo, non è che il primo posto si giocava solo stasera. Stasera scenzi poteva far meglio, ma ho fiducia, noi abbiamo giocato anche meglio che con la Sampdoria.
La Juventus? Ho detto che torneranno e non cambio idea.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1N2Jq80
via IFTTT http://ift.tt/1EFmP0u #inter #interclubpavia #internews
