Il capitano dell’Inter è stato tra i grandi esclusi nella vittoria di ieri contro la Roma. In casa Inter tutti parlano di una semplice scelta tecnica, ma non è da escludere che si sia voluta dare una piccola lezione al bomber argentino
Nella formazione dell’Inter che ieri ha battuto la Roma conquistando la vetta alla classifica, si nota l’assenza di Mauro Icardi. Il capitano è rimasto tutta la partita in panchina, una decisione che Piero Ausilio nel pre gara e Roberto Mancini nel post hanno giustificato come “scelta tecnica”, può essere, ma non è da escludere che quanto successo in settimana abbia avuto il suo peso.
IL POST BOLOGNA- Partiamo dall’antefatto, il post Bologna-Inter, partita vinta dai nerazzurri per 1-0 grazie proprio a una rete di Mauro Icardi. Nel post partita il capitano si lascia andare a una piccola frecciata nei confronti della squadra “rea” di non dargli troppi palloni giocabili, sembra finita li, ma Roberto Mancini nella conferenza stampa prima di Inter-Roma torna sull’argomento e “bacchetta” il suo capitano accusandolo di cercare scuse. La “bomba”, se così si può chiamare, scoppia nel momento della comunicazione delle formazioni, Icardi non c’è, passerà tutta la partita seduto in panchina.
SCELTA TECNICA O ALTRO?- Subito è cominciato il valzer delle speculazioni, una scelta tecnica? Una punizione per le frasi post Bologna? La scelta tecnica è comprensibile, Mancini voleva una squadra capace di difendersi in 11, voleva attaccanti capaci di tornare indietro a prendersi il pallone, cosa che Icardi non è tanto propenso a fare. Voleva un attacco che non desse punti di riferimento, questa è stata la spiegazione data dallo stesso tecnico nel post partita e il risultato gli ha dato ragione. Una punizione? La parola “punizione” suona esagerata, siamo convinti che Icardi giocherà la prossima partita, Mancini ha voluto dargli un segnale, ha voluto dirgli di non essere intoccabile, anche se sei il capitano e sei il capocannoniere della passata stagione. Soprattutto ha voluto fargli capire che quella fascia è un’onore, indossando quella fascia ci si assume delle responsabilità. Icardi può anche aver ragione quando accusa la squadra di non aiutarlo nel suo gioco, ma non può dire quelle cose pubblicamente, soprattutto se è il Capitano. Mancini probabilmente ha voluto fargli capire anche questo e siamo sicuri che un ragazzo intelligente come Mauro Icardi ha capito, la panchina può essergli servita da lezione, una lezione che lo ha reso pronto per tornare al centro dell’attacco fin dalla prossima partita, per se stesso e per il bene dell’Inter.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NiLP30
via IFTTT http://ift.tt/1L3kIaI #inter #interclubpavia #internews
