La (ri)nascita di Marcelo Brozovic Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KPEq4Q Orazio Rotunno

brozovic

Zitto zitto, fra le perplessità dei più e la quasi sfiducia di Mancini, dopo le prime due da titolare ed una prima parte scorsa di stagione sottotono, Marcelo Brozovic sta diventando l’uomo chiave nella mediana nerazzurra. Scopriamo il perché di questa (quasi) sorprendente scoperta.

BROZOVIC C’E’ MA (NON) SI VEDE – Non avrà la cattiveria di Felipe Melo, la grinta di Medel, le soluzioni balistiche di Guarin o il potenziale di Kondogbia: Brozovic è quello che si può definire un “normal one“, ma che qualsiasi allenatore vorrebbe nel proprio centrocampo. Il suo rendimento si è alzato vertiginosamente nelle ultime partite, dalla Juve soprattutto, quando schierato fuori ruolo ha dato equilibrio alla squadra facendo da spola fra difesa ed attacco. E’ senza dubbio l’uomo più disciplinato e pragmatico della mediana, senza exploit da prima pagina ma ugualmente prezioso per Mancini soprattutto in un reparto che spesso convive con le “lunatiche” prestazioni di Kondogbia e Guarin, fatte più di basi che di alti.

Ieri un’altra prestazione eccellente, questa volta da mezzala pura, il suo ruolo. Se diversi club europei importanti lo volevano e la Croazia spesso lo preferisce a Kovacic nell’11 titolare un motivo ci doveva pur essere: i tifosi, finalmente, lo stanno a poco a poco scoprendo.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KPEq4Q
via IFTTT http://ift.tt/1fuBimO #inter #interclubpavia #internews