La preparazione della gara contro la Roma da parte di Roberto Mancini si rivela estremamente corretta. L’Inter si difende alla grande, chiudendo ogni spazio, mentre sono i giallorossi, specialmente dopo la rete di Medel a cercare di offendere. Analizziamo la partita con le statistiche dell’incontro
INTER SULLA DIFENSIVA – Inter vincente con una difesa d’acciaio. La squadra di Mancini copre ogni spazio per poi ripartire e alla fine la tattica si rivela corretta. La strategia è evidenziata dai numeri dell’incontro: il possesso palla è della squadra ospite, con il 59% contro il 41% dei nerazzurri. I tiri totali della Beneamata, invece, sono 10 contro i 19 della squadra di Garcia.
POCA PRECISIONE, TANTA GRINTA – I pochi spazi portano inevitabilmente a qualche errore in fase di impostazione. La percentuale di passaggi riusciti è al 73% dell’Inter, molto meno rispetto ai numeri consueti. I passaggi totali sono, invece, 269 contro i 439 dei giallorossi.
ALTRI DATI – Gara dal grande agonismo, ma i falli fischiati sono 20, dieci per parte. I fuorigioco a sfavore per i nerazzurri sono due, contro il solo segnalato alla Roma. Vantaggio giallorosso anche nei calci d’angolo: 4 contro 9.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20j6R6E
via IFTTT http://ift.tt/1KxvUaJ #inter #interclubpavia #internews
