Intervistato dai microfoni di Rai Sport durante la diretta di “Sabato sprint” su Rai 2, Roberto Mancini mostra tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, complimentandosi con tutta la sua squadra, protagonista in campo contro la Roma
D’AMBROSIO E NAGATOMO IN – «Sono stati tutti bravi, anche D’Ambrosio che non giocava da tempo e alla fine era un po’ stanco. Idem Nagatomo. Avevo bisogno di due giocatori veloci che aiutassero i centrali a chiudere i giocatori veloci della Roma, ovvero Salah e Gervinho. Abbiamo concesso poco alla Roma, bene così».
ICARDI OUT – «Non volevo dare punti di riferimento alla Roma e giocare tra le linee, per questo non ho messo Icardi. E’ un bravissimo attaccante, un giocatore importante, può stare in panchina una, due o tre volte come gli altri, noi sappiamo cosa può dare. Ha bisogno di tempo per giocare in coppia con Jovetic, ancora non si conoscono bene».
TUTTI POSITIVI – «Handanovic è un grande portiere, ha salvato la partita a Bologna al 94′ e stasera è stato strepitoso in quelle parate ravvicinate, le uniche occasioni della Roma nel secondo tempo. Ma sono stati tutti bravi a lottare fino alla fine. E’ difficile dire chi è stato il peggiore in campo stasera, siamo contenti di tutti, anche di Jovetic (criticato negli studi, ndr)».
LA VERA INTER – «Credo ci voglia ancora tempo per vedere la vera Inter. Stiamo provando a far meno errori possibili, ma è una squadra che sta nascendo ora e gli errori ci stanno. L’importante è giocare come oggi, perché non si batte una grande squadra come la Roma giocando male. Faremo sempre meglio».
LEZIONE TATTICA – «Non potevamo lasciare spazi alla Roma, che era capace di attaccare con quei giocatori. Se avessimo giocato in maniera diversa, sarebbe finita in un altro modo. La fase offensiva oggi è stata buona, è stata una partita tra due grandi squadre, è normale sia andata così».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P3rSyC
via IFTTT http://ift.tt/1L7EzRQ #inter #interclubpavia #internews
