Sabatini: “Altro che Cristiano Ronaldo, l’Inter ha Medel!” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MAj9nm Andrea Turano

Sandro Sabatini

Nel suo editoriale sul portale “CalcioMercato.com”, il giornalista di Premium Sport, Sandro Sabatini, analizza la vittoria dell’Inter contro la Roma, esaltando in particolare la prova di difesa e Medel, nonché le scelte di Mancini. Ecco un estratto

SFIDA DA PAURA – “Se non mi adeguo, divento fuori moda. L’ho capito quando ho notato che si erano accordate anche le proprietà di Inter (thailandese – in realtà indonesiana, ndr) e Roma (americana), per creare un hashtag in comune: #sfidadapaura. Mai slogan fu più azzeccato, perché a San Siro ha vinto proprio la paura. Si tratta di paura ragionata, calcolata, furba, tattica. Paura che non fa tremare le gambe. Anzi. Fa concentrare sui punti di forza dell’avversario, per annullarli. Fa giocare sui punti deboli, per metterli a nudo. Paura che non sconfina mai in panico o disperazione. Così diventa arma intelligente e vincente“.

MANCINI DECISIVO – “Intravisto in TV, alla fine Mancini sembrava addirittura in lacrime. In realtà ha avuto un calo di tensione, non un aumento di commozione. Ha messo fuori Icardi semplicemente perché non corre, promuovendo due terzini freschi semplicemente perché corrono. E di conseguenza ha scoperto il segreto di Garcia: va bene quando corre, con Salah e Gervinho. Mancini ha studiato Fiorentina-Roma e l’ha ribaltata”.

MEDIA INTER NON PUO’ DURARE – “L’Inter ha vinto per la sesta volta 1-0. In undici partite, fa impressione. Ma è una media che non può durare. Però noto anche i gol subiti dai nerazzurri: soltanto 7, di cui 4 dalla Fiorentina. Quindi appena 3 gol nelle rimanenti 10 partite. Anche questa media sarà difficile da mantenere, ma intanto illumina le straordinarie prestazioni del trio Handanovic-Miranda-Murillo“.

MEDEL UNO DI NOI – “Arriva il momento di sorridere celebrando Medel. Guardate la foto, notate la pancetta. In tempi di CristianiRonaldi scolpiti dagli scultori e spogliatoi che sembrano uno zoo di tartarughe, il bacio della maglia mette a nudo questi suoi addominali d’altri tempi. Sembrano molto afflosciati e un po’ provati da qualche birretta. E allora, per solidarietà, qui ci sta proprio bene un ‘Medel uno di noi‘. Si può?”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MAj9nm
via IFTTT http://ift.tt/1ZS8xUB #inter #interclubpavia #internews