Il “Corriere dello Sport” si sofferma sulla questione Icardi. La panchina contro la Roma è figlia di due circostanze, ma Mancini più che altro ci tiene che Icardi capisca che è il momento di dare di più.
DUE MOTIVI – La panchina di Icardi contro la Roma fa discutere. Il “Corriere dello Sport” scrive che la scelta di Mancini è figlia di due circostanze: le parole di Bologna e una questione tattica. L’allenatore infatti ha deciso di schierare un attacco fluido, dinamico, che non desse riferimenti alla difesa giallorossa, e questo portava alla naturale esclusione di Icardi. Un’idea già nella testa di Mancini prima di Bologna e delle parole dell’argentino, che hanno dato solo l’ultima spinta.
MESSAGGIO – Icardi a fine partita non ha voluto far polemica. Ha festeggiato coi compagni sotto la curva e ha mandato anche attraverso i social un messaggio positivo con foto dallo spogliatoio. Quello che importa però è il concetto che ha voluto far passare Mancini: dal giocatore a cui ha affidato la fascia di capitano si aspetta di più. Mancini e Icardi hanno avuto anche un faccia a faccia dopo Bologna, in cui l’alleantore è stato chiaro col suo bomber. Si aspetta un salto di qualità dal punto di vista del gioco.
TORNARE SUL PEZZO – L’ultimo Icardi è un giocatore fermo e un po’ supponente, che tende troppo ad aspettare palla quasi compiacendosi della sua capacità di fare gol. Come se il titolo di capocannoniere lo abbia appagato invece di dargli nuovi stimoli. Nel primo periodo con Mancini aveva lavorato duro per migliorarsi ed adattarsi alle richieste del tecnico. Ora stenta a riattaccare la spina, ma il futuro dipende solo da lui. Magari iniziando già a Torino.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KSIjpP
via IFTTT http://ift.tt/1hGJ3XQ #inter #interclubpavia #internews
