Porrà: “Inter squadra solida, Miranda e Murillo valori aggiunti” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Q5A9Bq Ivan Vanoni

miranda murillo

Il giornalista di Sky Giorgio Porrà è intervenuto a “Sky Sport 24″ per analizzare l’attuale situazione in testa al campionato soffermandosi quindi ad analizzare anche l’attuale forma dell’Inter.

MANCINI – Secondo molti la vittoria dell’Inter contro la Roma è da ricercare in un’ottima lettura tattica di Roberto Mancini che ha stravolto la squadra in modo tale da annullare le fasce della Roma. Lo stesso pensa anche Giorgio Porrà di Sky che con queste parole ha esaltato la figura dell’allenatore nerazzurro: «La faccia dell’Inter di Mancini è un mix tra i polpacci e il cuore di Medel, i polmoni di Brozovic e l’eleganza raffinata di Jovetic. Questo ci ha detto l’ultima partita che è stata interessante per tante cose. Ho sentito in queste ore il forte interessamento del Chelsea di Mancini visto che Mourinho continua a restare inghiottito dall’imbuto del suo ego e credo che sia un riconoscimento per quello che sta facendo Mancini in questo decollo di stagione. Lui sta continuando a infischiarsene dell’estetica, dei puristi, sta imponendo questa dittatura dell’uno a zero che è un risultato che certamente soddisferà poco quelli che vogliono vedere il grande spettacolo, però è un risultato che dice chiaramente che l’Inter fa giocare male gli altri come successo contro la Roma. Mancini ha capito che qua è meglio puntare su altri concetti e i risultati stanno arrivando. Sta anche dimostrando di saper come calibrare bene azzardo e saggezza: con la Roma ha messo questo 4-5-1 molto leggero e ha fatto alla Roma lo scherzetto che la Roma aveva fatto alla Fiorentina: ha depotenziato le fasce ed è stato bravissimo ad azzardare D’Ambrosio e Nagatomo che hanno annullato Salah e Gervinho. Poi Perisic e Ljajic sono stati bravissimi nel chiudere e ripartire, Jovetic è stato bravissimo a fare il finto centravanti».

DIFESA VALORE AGGIUNTO – Il vero valore aggiunto di questa Inter rispetto allo scorso anno è la difesa, soprattutto nella figura dei due centrali Miranda e Murillo: «È una squadra che sta dicendo soprattutto a Icardi che nessuno può star lì con le mani in mano e bisogna mostrare sul campo quelle idee molto solide che Mancini ha piantato nella testa dei giocatori. La solidità per adesso basta in questo campionato. Nella sua imperfezione l’Inter mantiene degli elementi di grandissima coerenza e c’è una quadratura difensiva che l’anno scorso non c’era, i valori aggiunti sono Miranda, che sembra sempre più Samuel, e Murillo che a 23 anni ha già una grandissima personalità».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Q5A9Bq
via IFTTT http://ift.tt/1NVOvkt #inter #interclubpavia #internews