Il giornalista Andrea Scanzi ha inaugurato quest’oggi una nuova rubrica sulle pagine del “Fatto Quotidiano” in cui tocca in dieci punti l’attuale situazione del campionato. Si parla anche di Inter, con delle parole poco velatamente ironiche e polemiche.
IL GIOCO – Si parte subito con una critica di Scanzi al gioco dell’Inter, la solita critica ormai che tiene banco per sminuire il brillante e sicuramente inaspettato da parte di molti inizio di stagione della squadra di Mancini: «L’Inter di Mancini non gioca male: non gioca proprio. Trasuda una bruttezza estetica che acceca, inebria e devasta. Ogni volta che la si commenta, le frasi più gettonate sono: “Gli avversari meritavano almeno il pareggio”; “Squadra cinica”; “Vittoria fortunata”. Però è prima, quindi ha ragione lei. Sei 1-0 e un 2-1, sempre vittorie di misure, una sola sconfitta e Handanovic sempre migliore in campo tranne che con la Fiorentina. Più che ricordare il Milan di Capello, ricorda la Longobarda di Oronzo Canà con Aristoteles depresso».
INTER FORTUNATA – Si passa poi a parlare di un’Inter fortunata, nonostante andrebbe ricordato che ha giocato tre partite su undici con un uomo in meno, una delle quali riuscendo anche a vincerla: «L’Inter ha più C… che anima. Mancini ha però indovinato D’Ambrosio e Nagatomo sulle fasce e l’attacco senza punte di riferimento (il simpatico Icardi in panchina). Bravo. Perisic continua a cambiare posizione ogni sette minuti. Medel è la versione tascabile di Gattuso. Scudetto sicuro. Complimenti Mancio». Insomma, non importa se l’Inter vinca o perda, l’importante è cercare sempre di sminuirla.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XJDKr8
via IFTTT http://ift.tt/1XepGFM #inter #interclubpavia #internews
