Sky: “Gary Medel, il brutto che piace è il simbolo dell’Inter!” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WrfYD9 Enrica Panzeri

esultanza jovetic juan jesus medel

A distanza di due giorni dalla vittoria sulla Roma a San Siro, Stefano De Grandis ha analizzato su Sky Sport la prestazione dei nerazzurri, individuando nell’autore del gol Gary Medel e nello spirito di sacrificio della squadra le ragioni del successo interista

CONTRO LA ROMA – Durante lo spazio di approfondimento sul campionato in onda su Sky Sport 24, il giornalista sportivo Stefano De Grandis ha così valutato le caratteristiche mostrate dall’Inter sabato sera contro i giallorossi:
«Quest’anno va di moda aspettare e far sfogare gli altri, annullare l’estetica in favore della sostanza. L’Inter sabato ha aspettato la Roma, ha scelto prima di tutto di difendersi. Mancini ha infatti schierato le 2 ali con un centrocampo a 5 e Jovetic unica punta, preferito a Icardi. La sua forza è stata quella di togliere spazi alla Roma e di contenere la squadra giallorossa altrimenti formidabile negli spazi.»

MEDEL – «Medel è un brutto che piace, non è bello da vedere, ma è efficace. Per questo è un simbolo di questa Inter. Molti volevano che non giocasse e invece, con Mancini, è sempre in campo.
Al di là del gol, Medel ha fatto di tutto. È andato a colpire di testa in difesa, lui che pure non è altissimo. Ha fatto pressing anche da solo, non si risparmia mai. A un certo punto ha fatto una diagonale su Gervinho e questo suo raddoppio ha fatto sì che l’ivoriano abbia forzato poi la giocata, sbagliando. Infine, ha pure fatto una finta da giocatore di classe, unita a chiusure che fanno impazzire san siro. Non è il giocatore più pulito, ma il più essenziale: un giocatore che Mancini ha imparato ad amare.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WrfYD9
via IFTTT http://ift.tt/1NQRhtz #inter #interclubpavia #internews