Handanovic, rinnovo che suona come un grazie: ora la svolta Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1l5OAd1 Orazio Rotunno

Handanovic

Diventerà uno dei giocatori più pagati dell’Inter, fra i più “anziani” per presenze ma nonostante questo mai Capitano. Il rinnovo ed adeguamento contrattuale di Sami Handanovic obbliga il portiere ad una presa di responsabilità maggiore verso una società che ha rifiutato per lui offerte importanti.

MAI PIU’AMNESIE – Nelle sue annate in nerazzurro sono certamente molto i di più i ricordi di rigori parati ed autentici miracoli, rispetto a qualche “papera” saltuaria. Non esente però dalle prestazioni del n.1 nerazzurro, tendente a volte a “distrarsi“, come quest’anno con la Fiorentina in ben due occasioni. E’ pero lo stesso portiere che, da solo, ha portato 3 punti col Bologna ed altrettanti con la Roma. E’ lo stesso portiere che ipnotizza 3/4 della Serie A dal dischetto, o che due anni fa giocò a Genova contro la Sampdoria i 45 minuti più incredibili degli ultimi anni di un portiere. Proprio due estati fa il divorzio sembrava vicino, scoraggiato da un’Inter che era la grande chance della sua carriera, ma che alla soglia dei 30 anni rischiava di precluderli la possibilità di giocare in Champions. L’Inter rispedì al mittente l’offerta del Barça. Handa è rimasto ed oggi può firmare un ricco rinnovo che lo pone al centro di un progetto ambizioso.

Diventa sempre più simbolo di questa Inter, che chissà che cammino europeo avrebbe avuto lo scorso anno con lui in porta contro il Wolfsburg, piuttosto che con Carrizo. Ma ad ogni onore corrispondono degli oneri ed i tifosi nerazzurri, storicamente, sono piuttosto esigenti: accettare altri clamorosi svarioni sarà sempre più difficile.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1l5OAd1
via IFTTT http://ift.tt/1GXclxo #inter #interclubpavia #internews