Sabato sera Roberto Mancini ha dimostrato di essere un tecnico molto coraggioso. Ha dimostrato di avere davvero in pugno questa Inter che ha voluto fortemente costruita in questo modo. Scelte decise e senza appello che hanno dato sicuramente un segnale di forza a tutto l’ambiente
ICARDI – Giochi in casa contro la capolista che vuole allungare il distacco, ti giochi una fetta importante delle possibilità di stare ai vertici della classifica, il tuo pubblico ha grandi aspettative…e tu, Mancini, cosa fai? Lasci in panchina il capitano Icardi? Pazzesco a prima vista. In realtà il tecnico jesino ha fatto capire che certe dichiarazioni e certi comportamenti non sono possibili in questa Inter e nello spogliatoio del Mancio. O si riga dritti e si lavora o si sta fuori…nessuno sconto!
TRIDENTE – Non contento di aver lasciato fuori la prima punta, decidi di provare il tridente “balcanico” mai utilizzato prima. Ljajic, Jovetic e Perisic insieme! E hai avuto ragione anche qui, caro Mancini. Ottima prova dei tre che si sono dati da fare anche in copertura difensiva. Hai fatto capire che si può vincere anche senza il “nove” titolare.
KONDOGBIA – Nessuno sconto nemmeno al pezzo pregiato del mercato, quel Kondogbia pagato a peso d’oro ma che, per ora, sta faticando più del previsto. La panchina non potrà che fargli bene, una punzecchiatura che a un giovane dovrebbe certamente servire.
APPLAUSI – Insomma, caro Mancini, dopo averti analizzato a lungo e qualche volta anche criticato, riconosco i tuoi ampi meriti nella vittoria di sabato sera. Gestione decisa e determinata al risultato…conta solo quello per ridare autostima e fiducia ad un ambiente e ad una squadra depressi da un lustro di sofferenze e smarrimenti. Avanti così, Mancio! Gioca solo chi merita e dimostra attaccamento alla maglia, la gloriosa”camiseta” nerazzurra! E tu sai quanto sia gloriosa…
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1H2a7x1
via IFTTT http://ift.tt/1FOEOVG #inter #interclubpavia #internews
