L’inviato di Sky ad Appiano Gentile Andrea Paventi, è intervenuto a “Sky Sport 24″ per parlare di alcuni temi legati all’Inter come la possibile cessione di Ranocchia a gennaio e la convivenza difficile fra Icardi e Jovetic.
RANOCCHIA – Era uno dei possibili partenti del mercato estivo Andrea Ranocchia, che dopo l’arrivo della coppia Miranda-Murillo e una stagione poco convincente alle spalle, potrebbe lasciare i nerazzurri a gennaio per approdare, magari, in casa Milan. Ecco le parole di Andrea Paventi a riguardo: «Vediamo cosa succederà nei mesi che separano questo periodo al mercato di gennaio, ma io credo che Ranocchia alla fine andrà via, questa è la mia sensazione legata anche al poco utilizzo, al fatto che lui voglia giocarsi le sue chance per rientrare nei convocati di Conte in vista degli Europei ed è chiaro che Conte l’ha sempre chiamato, ma giocando poco o non giocando queste chance possono scendere. Se non cambierà qualcosa qui probabilmente a gennaio andrà via, non so se andrà al Milan, ma andrà via e ci sono anche delle alternative straniere per il suo futuro».
JOVETIC-ICARDI – Uno dei temi più discussi dell’Inter di Mancini è la difficile convivenza tra Jovetic e Icardi che fino ad oggi non sembrano riuscire a trovarsi in campo nonostante sia, sulla carta, una coppia devastante: «Oggi pomeriggio vedremo durante l’allenamento se Jovetic e Icardi lavoreranno insieme, sono i due giocatori più forti con caratteristiche diverse dell’attacco dell’Inter. Io credo che se non ci sarà un deciso cambio tattico di Mancini, ovvero un passaggio al 4-2-3-1 con due ali che possano sostenere Icardi e Jovetic alle sue spalle, in questo momento la convivenza è difficile. Altrimenti, d’altra parte ci vorrebbe anche un cambio mentale da parte di un giocatore come Icardi perché non si è un grande attaccante solo se si fanno 20 gol in un campionato, si può lavorare un po’ di più e meglio per la squadra, mettersi a disposizione ed essere altrettanto utili anche se si fa qualche gol in meno. Quindi da questa predisposizione, da questo passaggio mentale, da questo apprezzamento che deve crearsi tra i due e magari da un cambio tattico abbastanza deciso di Mancini si potrebbe venire a creare un’intesa che fino ad ora non c’è stata. Credo che Mancini farà di tutto per trovare questa intesa perché sono i giocatori più forti dell’attacco dell’Inter e se scoppiasse la scintilla la stagione dei nerazzurri potrebbe diventare ancora più interessante».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XLSQMJ
via IFTTT http://ift.tt/1FCQlHH #inter #interclubpavia #internews
